Multimedia

Intesa Sanpaolo Web Tv, "Un grande avvenire dietro le spalle" [evento "Conoscere l'Archivio storico. Cogliere dal passato le opportunità per le attività del presente"], 26.03.2018

segnatura
VID03685
tipologia
audiovisivo
genere
Comunicazione interna
date
26.03.2018 (La data si riferisce alla messa online del servizio; l'evento risale al 22 febbraio 2018.)
luogo di produzione
Italia
responsabilità enti e persona
Sandrelli, Stefania ( autore )
Intesa Sanpaolo, Web Tv ( produttore )
sinossi
Servizio di Intesa Sanpaolo Web Tv sull'Archivio storico della banca, prodotto in occasione di "Conoscere l'Archivio storico. Cogliere dal passato le opportunità per le attività del presente", evento organizzato per la Divisione Corporate and Investment Banking dell'istituto.

Nella prima parte del servizio viene presentato l'Archivio storico, di cui si mostrano vari locali e magazzini, nonché parte dei fondi e delle collezioni. Nella seconda parte si presenta invece l'evento, che, svoltosi il 22 febbraio 2018 presso Palazzo Belgioioso a Milano, ha visto la partecipazione di ottanta membri del personale della banca. Sono intervistati la responsabile dell'archivio Barbara Costa, che accenna al rapporto tra banche italiane e cultura (ricordando la figura del "banchiere umanista" Raffaele Mattioli), il responsabile della Direzione Personale - Divisione CIB Roberto Battaglia, che spiega le ragione dietro l'evento, e alcuni partecipanti.
BN/colore
colore
lingua
Italiano
formato
file digitale
durata
11'20''
copyright
Intesa Sanpaolo