Multimedia

"Privatizzazione - News release", 02.1994

segnatura
VID00063
tipologia
audiovisivo
genere
Istituzionale
date
02.1994 (L'evento a cui il filmato si riferisce risale all'11 febbraio, la data sul contenitore originale, relativa alla produzione della copia fisica, è il 17 febbraio.)
luogo di produzione
Italia
distribuzione
Banca Commerciale Italiana
responsabilità enti e persona
Video/Italia S.r.l. ( produttore )
Banca Commerciale Italiana ( committente )
sinossi
Video istituzionale prodotto per la comunicazione esterna sull'inaugurazione ufficiale dell'operazione di privatizzazione della Comit. Nell'anno del centenario della banca, l'IRI si appresta a cedere al mercato l'intero pacchetto di controllo: oltre 500 milioni di azioni per un valore di circa 3000 miliardi di lire. Nel ridotto del Teatro alla Scala di Milano, il presidente dell'IRI Romano Prodi e quello della Comit Sergio Siglienti inaugurano ufficialmente l'operazione davanti a un uditorio comprendente le autorità milanesi e numerosi esponenti del mondo imprenditoriale e finanziario italiano.

Il video include:
- intervista a Siglienti, con una riflessione sul rapporto tra Comit e La Scala e la speranza che la diretta televisiva dell'evento potesse raggiungere il vasto pubblico dei piccoli risparmiatori (0:50-1:43);
- intervista a Prodi sulle privatizzazioni concluse, in atto e future (2:22-3:26).
note
Nella vhs contenente questo filmato, a cura di Video/Italia, era contenuto anche un servizio del Tg5 sulla privatizzazione (VID00063).
BN/colore
colore
lingua
Italiano
formato
vhs
durata
3'26''
copyright
Intesa Sanpaolo