Banca Commerciale Italiana

Ferrovie dello Stato, 1948 - 1967

segnatura
faldone 38 
testo dell'inventario

1. "Direzione Generale delle Ferrovie dello Stato": corrispondenza tra la Dircomit, la Rappresentanza di Roma, prospetti e riepiloghi relativi ai servizi e alle offerte di servizi per le ferrovie; 1948-1964.


2. "Piano riforma snellimento": corrispondenza tra la Segreteria SFI, la Rappresentanza di Roma e la Dircomit, circolari BCI, promemoria della Segreteria SFI (Cella) relative alla riforma dei servizi finanziari e contabili delle Ferrovie e alla possibile utilizzazione delle banche per l'espletamento di alcuni servizi, "Spoglio Giornali" dell'Ufficio Studi; 1956-1960. 
Con lettera di Mattioli a Armando Angelini (ministro dei Trasporti) e sua risposta relative alla partecipazione della BCI al servizio di cassa delle Ferrovie, 14 maggio - 13 giugno 1958; Piano quinquennale per l'ammodernamento e il potenziamento della rete FS, relazione dattiloscritta del Ministero dei Trasporti, 1957-1962; Riforma dell'ordinamento delle contabilità e dei servizi finanziari. Norme provvisorie di attuazione, s. d.


3. "Convenzione fra FF. SS. e Comit": corrispondenza tra la Segreteria SFI e la Rappresentanza di Roma, bozze di convenzione con modifiche ms., promemoria della Segreteria SFI (Cella) e dell'Organizzazione Esecutiva (Monti); 1962-1967.