Banca Commerciale Italiana
"Usi bancari", 1946 - 1965
1. "Usi e consuetudini bancarie": corrispondenza con la Rappresentanza di Roma e l'Abi, pareri dell'Ufficio Legale; 1946-1960.
Con 2 lettere di Malagodi alla Dircomit (1 per Mattioli e A. Rossi) per la designazione di un rappresentante delle BIN all'interno della Commissione presso la Camera di Commercio di Milano per la revisione degli usi e costumi commerciali, 1948; lettera e promemoria di Weiller sugli usi commerciali e gli usi di borsa, 14 ff. , 21 giugno 1946.
2. "Quesiti sottoposti all'Abi dall'Autorità Giudiziaria in materia di usi": corrispondenza con la Rappresentanza di Roma e l'Abi, pareri dell'Ufficio Legale relativi a quesiti su argomenti diversi tra cui il termine per il compimento delle operazioni bancarie, i titoli a custodia scaduti, l'acquisto di titoli al portatore da parte di minori; 1949-1954.
3. Corrispondenza con le filiali BCI di Alessandria, Genova, Gorizia, Imperia e Livorno: corrispondenza tra la Dircomit, l'Abi e le singole filiali, pareri dell'Ufficio Legale; 1951-1965.
Con stampati diversi sugli usi e le consuetudini bancarie delle provincie di Alessandria, Genova e Livorno, 1951-1965.