Banca Commerciale Italiana

"Applicazione della legge di guerra. Situazione bimestrale". Documentazione generale. Da Abbazia a Milano, 1942 - 1946

segnatura
Faldone 43 
testo dell'inventario

1. Documentazione generale: circolari della BCI, corrispondenza con il Ministero delle Finanze e con l'Istcambi; 1942-1945.
Con circolari della BCI relative all'applicazione della legge di guerra nei diversi aspetti: titoli e valori di pertinenza nemica, modalità di compilazione della situazione bimestrale e del modello 5 B.N., determinazione dei cambi di valute, determinazione degli stati da considerarsi nemici e successive variazioni, esercizio e realizzo dei diritti di opzione; 1942-1943.


2-51 Segnalazioni bimestrali provenienti dalle singole filiali della BCI (da Abbazia a Milano) relative alla comunicazione del trasferimento in gestione Istcambi sia dei depositi effettuati da terzi a liberazione di loro obbligazioni verso sudditi nemici, sia di quelli già esistenti presso le filiali e contenenti corrispondenza, modulistica e prospetti; 1942-1946.
Con elenco dei depositi di azioni diverse costituiti presso la Sede di Milano ai sensi della legge 1994 del 19 dicembre 1940 fino al 30 aprile 1942; [1942].