Banca Commerciale Italiana
Pratiche diverse del capo contabile della Banca Commerciale Italiana Innocenzo Monti, 1968 - 1975
Contiene:
1. Previsioni di bilancio anno 1973:
- Appunti e conteggi manoscritti; [1973].
- Relazione a cura del Servizio Contabilità Organizzazione Esecutiva e Intendenza, Programma di lavoro e previsioni di spesa per l'esercizio 1973; 2 marzo 1973.
2. Mediobanca:
- Proposta di esonero dal deposito obbligatorio per capitale sottoscritto azioni Mediobanca; 1969-1970.
3. Riserva bancaria obbligatoria:
- Colloquio con il dottor Vecchia della Banca d'Italia; 5 giugno 1968.
4. Consolidation policy dei bilanci:
- Corrispondenza con il professor Raffaele Picella, direttore centrale IRI; 29 dicembre 1975 - 9 gennaio 1976.
5. Kidnapping:
- Nota riservatissima relativa all'assicurazione contro i rischi di rapimento di alti dirigenti d'azienda; 7 maggio 1975.
6. Tassi attivi:
- Riflessi sul nostro conto economico delle maggiorazioni deliberate sui tassi attivi integrate con un calcolo presuntivo di aumento dei tassi passivi: dati e appunti manoscritti; 1969.
7. Alitaxi. Progetto di servizio aviogetto per dirigenti IRI:
- Nota (in bozza manoscritta e poi definitiva dattiloscritta) del Servizio Contabilità Organizzazione e Intendenza della Comit per gli amministratori delegati, con parere negativo alla proposta Alitalia per costi eccessivi; 26 novembre 1973.
- Presentazione del progetto: Alitalia, Alitaxi. Servizio aviogetti executive, Roma, novembre 1973.
- Depliant di presentazione del jet Falcon 20.
8. Investimenti obbligatori:
- Delibera del 18 giugno 1973.
9. IRI:
- Progetto emissione obbligazioni IRI contro azioni; 30 marzo 1971.