Sezione museale

Addenda, 1917 - 1987

segnatura
CAR-MAPPE/6
date
1917 - 1987
contenuto
La serie è composta da 53 unità archivistiche databili fra il 1917 e il 1987. Si suddivide in due sottoserie: la prima (post 1953-1987) riguarda lo studio e l'attuazione del Piano Regolatore di Milano del 1953 (P.R.G.); la seconda (1917-1959) riguarda alcuni Comuni Censuari della Provincia di Milano.
Le mappe sono copie desunte dalle originali, stampe a colori.
Le dimensioni dei fogli sono variabili. Le dimensioni riportate nella sezione "dimensioni" si riferiscono al foglio d'intestazione.
Le unità archivistiche si trovavano conservate in alcuni casi con i ff. separati e condizionati in cartelle con altri ff. numerati allo stesso modo, ma di unità diverse. Si è proceduto alla ricostruzione delle singole unità archivistiche, ora conservate in cartelle con la scritta "Cassa di Risparmio delle Provincie Lombarde - Ufficio Tecnico" e sistemate in ordine cronologico per la prima sottoserie, alfabetico per la seconda. Si è scelto l'ordine cronologico per la prima sottoserie perché si trattava dello stesso documento (il P.R.G.) variato e aggiornato nel tempo. Per la seconda sottoserie si è scelto l'ordine alfabetico per continuità con le serie 1, 2 e 3.