Istituto Mobiliare Italiano
2360. Terni Società per l'Industria e l'Elettricità - Roma [energia elettrica - pratica abbandonata o rifiutata], 02 luglio 1947 - 04 giugno 1948
Richiesto un finanziamento di Lire 4.290.000.000, in data 2 luglio 1947, per il completamento dei nuovi impianti sui fiumi Velino e Nera e sul fiume Vomano. La pratica risulta abbandonata (sostituita dalla domanda n. 3024).
Si segnala: domanda di mutuo, 2 luglio 1947, con allegati: relazione La ricostruzione degli impianti idroelettrici sul Velino e sul Nera della Società Terni, di A.M. Angelini, estratto da i Rendiconti dellAEI, Milano, 13-17 ottobre 1946, a stampa; appunti sulla ricostruzione di detti impianti, s.d.; verbale del Convegno interregionale delle Camere di Commercio della Toscana, Marche, Abruzzi, Umbria e di Rieti del 28 aprile 1947; relazioni sul completamento degli impianti sul Vomano e di Provvidenza e S. Giacomo e costi a cura della società.
Prospetti riepilogativi sul costo degli impianti e dellenergia; descrizione degli impianti idroelettrici; composizione del CdA della Terni, 1948.