Istituto Mobiliare Italiano

"MC relazioni da 8643 a 8650", giugno 1958 - 07 novembre 1966

segnatura
Busta 294 
testo dell'inventario

1. "8643 Ocrim [Società per l'Industria Meccanica], Cremona, [meccanico]", giugno 1958 - 17 marzo 1959.
Relazioni: amministrativa di Angelo Giammei (22 pp.) e sugli accertamenti tecnici d'aggiornamento eseguiti da Emilio Papasogli (10 pp. con allegati descrizione degli impianti e delle attrezzature e planimetria). Rapporto tecnico d'ufficio di Giuliano Marino (4 pp.) Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (14 pp. s.f.) e relativa nota aggiuntiva. Conteggi ms. sui finanziamenti in corso. Corrispondenza e note con informazioni sulla società. Schede per il CE dell'IMI e per le operazioni MC con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione all'Ufficio IMI di Milano della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Corrispondenza tra il consigliere commerciale dell'Ambasciata argentina a Roma, Carlos M. Correa Avila, e Silvio Borri relativa a informazioni sulla ditta richieste dall'Argentina dove la società ha presentato domanda per investimento capitali. Corrispondenza tra Cesare Bettini e Giorgio Cappon riguardo una nuova richiesta di finanziamento presentata dalla società.
2. "8645 S.A.A.B., Autolinee Briantee, Monza - Cantù, [trasporti terrestri]", 26 agosto 1958 - 28 maggio 1965.
Relazioni contabile-amministrativa di Ferdinando Tesi (20 pp. con allegati: elenco linee in concessione, schema di convenzione per il rilevamento di autobus, riepilogo incassi linee interurbane e urbane, dettaglio stato attivo e passivo e dati di bilancio) e tecnica di Mario Fiachetti (18 pp. con allegati: elenco linee in concessione e planimetria dell'autorimessa). Rapporto tecnico d'ufficio di Luciano Ciminelli (6 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (10 pp. s.f.). Schede per il CE dell'IMI e per le operazioni MC con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione all'Ufficio IMI di Milano della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Corrispondenza relativa alle condizioni poste e alle garanzie richieste per la stipula del mutuo. Relazione contabile-amministrativa di aggiornamento redatta da Angelo Giammei (10 pp.). Identificazione dei beni offerti in garanzia effettuata da Marco Carminati (4 pp. con mappe catastali) Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Note relative all'emissione di obbligazioni e all'aumento di capitale effettuato dalla società. Corrispondenza e delibere del CE dell'IMI relative alle richieste di liberazione da ipoteca di autobus e terreni dati a garanzia del mutuo e di proroga della scadenza del mutuo presentate dalla società e promemoria in merito.
3. "8646 Impresa Macchia, Modena, [trasporti terrestri]", luglio 1958 - 7 novembre 1966.
Relazioni: tecnica di Mario Fiachetti (18 pp. con allegata tabella delle linee esercitate) e contabile-amministrativa di Roberto Elefante (22 pp. con allegati dettagli dei dati di bilancio, elenchi automezzi). Identificazione dei beni offerti in garanzia redatta da Marco Carminati (10 pp. con mappe catastali). Rapporto tecnico d'ufficio di Luciano Ciminelli (5 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (10 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione all'Ufficio IMI di Milano di informazioni raccolte sulla ditta. Lettera di Corrado Zipoli con informazioni sull'andamento della società. Nota relativa alla convocazione dell'assemblea straordinaria della società.
4. "8648 SIAI-Lerici, Milano, [meccanico]", 30 luglio 1958 - 9 dicembre 1959.
Relazioni: tecnica di Enrico Della Porta (22 pp. con allegati: planimetrie, distinta macchinari, elenco impianti, descrizione fabbricati e depliants e brochures sulla produzione) e contabile-amministrativa di Ferdinando Tesi (22 pp. con allegati: programma di nuove costruzioni e nuovi macchinari, dettaglio dei dati di bilancio). Identificazione dei beni offerti in garanzia redatta da Marco Carminati (2 pp. con mappa catastale). Rapporto tecnico d'ufficio di Giuliano Marino (5 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (11 pp. s.f.). Schede per il CE dell'IMI e per le operazioni MC con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione all'Ufficio IMI di Milano della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Nota relativa all'aumento di capitale della società.
5. "8649 Stabilimento Ceramico G. Appiani, Treviso, [ceramica]", 30 giugno 1958 - 11 novembre 1959.
Note di aggiornamento all'istruttoria del 1955 redatte da Marcello Grego (13 pp. con allegato dettaglio dati di bilancio). Schede per il CE dell'IMI e per le operazioni MC con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione all'Ufficio IMI di Venezia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
6. "8650 Mecof [Officina Costruzioni Meccaniche], Ovada (Alessandria), [meccanico]", marzo 1959 - 6 settembre 1959.
Relazione tecnico-amministrativa di Aldo Bozzetti (23 pp. con allegati: distinta macchinari, clienti e fornitori, situazione patrimoniale). Rapporto tecnico d'ufficio di Giuliano Marino (4 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (8 pp. s.f.). Schede per il CE dell'IMI e per le operazioni MC con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione all'Ufficio IMI di Milano della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.