Istituto Mobiliare Italiano

"MC relazioni da 8096 a 8103", maggio 1956 - 03 gennaio 1962

segnatura
Busta 245 
testo dell'inventario

1. "8096 Boero Bartolomeo, Genova, [chimico]", maggio 1956 - 12 dicembre 1961. Relazioni contabile-amministrativa di Aldo Vendramin (27 pp. con allegati: saldo maggiori clienti al 1955, descrizione e stima delle proprietà degli eredi Boero per quote indivise, bilancio di verifica e situazione banche al marzo 1956, posizione assicurativa) e sugli accertamenti tecnici condotti da Andrea De Mitri (16 pp. con allegati: elenco degli agenti e rappresentanti in Italia e all'estero, elenchi macchinario e impianti, situazione del magazzino). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (14 pp. s.f.). Schede per il CE dell'IMI e per le operazioni MC con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla sede di Genova della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Corrispondenza e promemoria relativi alle richieste presentate dalla società per lo svincolo di beni ipotecati a garanzia e sull'apertura del nuovo stabilimento della società. Note relative agli aumenti di capitale deliberati dalla società e alla modifica della composizione del CdA.
2. "8098 Sandel Chocolat, Lavagna (Genova), [alimentare]", 16 giugno 1956 - 21 novembre 1956.
Relazione sugli accertamenti tecnici effettuati da Andrea De Mitri (7 pp. con allegata la descrizione degli impianti). Relazione dell'Ufficio IMI di Genova sugli accertamenti amministrativo-contabili condotti presso la ditta (15 pp. con allegato l'esame della situazione patrimoniale). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (9 pp. s.f.). Schede per il CE dell'IMI e per le operazioni MC con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione all'Ufficio IMI di Genova della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
3. "8099 F.lli Gardino, Torino, [legno e affini]", 20 luglio 1956 - 27 febbraio 1959.
Relazioni sull'accertamento amministrativo condotto da Giovanni Ferrero (64 pp. con allegati: situazione magazzino, elenco clienti, effetti, crediti da esigere, banche, fornitori, debitori, c/c, macchinari e impianti, dichiarazione debiti e garanzie reali) e su quelli tecnici effettuati da Luciano Ciminelli (17 pp. con allegati: elenco macchinari e impianti, acquisti di legname, inventari magazzini di Torino e di Genova, preventivo approssimativo totale per la realizzazione del nuovo stabilimento e dettaglio costo del macchinario da installarvi. Nota con i chiarimenti forniti da Ferrero sulla situazione della ditta. Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (14 pp. s.f.). Schede per il CE dell'IMI e per le operazioni MC con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione agli Uffici IMI di Torino e di Genova della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso e corrispondenza in merito. Descrizione dei beni offerti in garanzia curata da Sergio Suppo (25 pp.). Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Note relative all'aumento di capitale e al trasferimento della sede legale della società.
4. "8100 Manifattura Carlo Venegoni, Milano, [tessile]", giugno 1956 - 2 ottobre 1956.
Relazioni sugli accertamenti amministrativi e contabili condotti da Lorenzo Cattaneo (25 pp. con allegati dati di bilancio e sulla produzione) e tecnica di Gastone Giannini (16 pp. con allegati: fatturato per merci esportate e analisi di costo tipo). Identificazione dei beni di proprietà della ditta curata da Vincenzo Andreoli (4 pp.). Rapporto tecnico d'ufficio di Giuliano Marino (4 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (11 pp. s.f.). Schede per il CE dell'IMI e per le operazioni MC con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione all'Ufficio IMI di Milano della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
5. "8103 Distilleria S. Marco, Milano, [alimentare]", agosto 1956 - 3 gennaio 1962.
Relazioni tecnica di Gastone Giannini (28 pp. con allegate planimetrie) e contabile-amministrativa di Aldo Vendramin (12 pp. con allegati dati di bilancio). Identificazione dei beni della Distilleria redatta da Antonio Pellegrini (4 pp. con mappa catastale). Rapporto tecnico d'ufficio di Andrea De Mitri (8 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (14 pp. s.f.). Schede per il CE dell'IMI e per le operazioni MC con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione all'Ufficio IMI di Milano della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso e corrispondenza in merito. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Nota relativa all'emissione di un prestito obbligazionario da parte della società.