Istituto Mobiliare Italiano

"MC relazioni da 7211 a 7225", 16 ottobre 1953 - 12 gennaio 1962

segnatura
Busta 178 
testo dell'inventario
1. "7211 Mobilificio Piovesan, Trieste [legno e affini]", 18 novembre 1953 - 31 luglio 1954.
Relazione sugli accertamenti tecnici effettuati da Giuseppe Angeloni (9 pp. con allegato l'elenco e la valutazione del macchinario). Relazione sugli accertamenti amministrativo-contabili eseguiti da Marcello Grego (15 pp. con allegati: tabella sul consumo della forza motrice, elenco dei grossisti clienti del mobilificio, elenco e costo del macchinario acquistato con il patto di riservato dominio dalla ELMAC di Milano, elenco e valore delle polizze assicurative, elenco e stima delle rimanenze di magazzino, passività verso fornitori, dati della denuncia fiscale per il 1952, tabella con i costi giornalieri della manodopera). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (8 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione all'Ufficio IMI di Venezia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
2. "7212 Industria Elettrica Indel, Bolzano [elettrico]", 17 novembre 1953 - 12 gennaio 1962.
Schede per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo, sulla società e sui finanziamenti ottenuti dall'IMI. Comunicazione alla sede di Bolzano della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Nota sul trasferimento della sede della società.
3. "7213 Azienda Tranviaria Municipalizzata di Vittorio Veneto (Treviso), [trasporti terrestri]", 16 ottobre 1953 - 1° luglio 1955.
Relazione sugli accertamenti amministrativo-contabili condotti da Marcello Grego (14 pp. con allegati: nota informativa sul titolare dell'azienda Giovanni Fava, stima del parco autoveicoli, situazione patrimoniale dal 1951 al 1953, capitale di dotazione, conto economico riassuntivo, descrizione e stima degli immobili sui quali potrebbe essere iscritta ipoteca, elenco delle polizze assicurative, prodotti di esercizio dal 1° al 30 settembre 1953). Nota riassuntiva sulla domanda di finanziamento (7 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Corrispondenza con l'Ufficio IMI di Venezia relativa alle garanzie richieste per l'operazione di mutuo e alla delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
4. "7214 Osvaldo De Florido, Claut (Udine), [Trasporti terrestri]", dicembre 1953 - 21 maggio 1954.
Relazione sulla ditta e sui suoi beni di Costantino Lugo (10 pp. con allegata mappa catastale e planimetria). Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di mutuo redatta da Giorgio Cappon (4 pp.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla succursale di Udine della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
5. "7215 Officine FAEMA Macchine da Caffè, Milano [Meccanico]", dicembre 1953 - 7 agosto 1954.
Relazione tecnica di Enrico Della Porta (22 pp. con allegati: planimetrie, elenco e stima del macchinario, riassunto e stima degli impianti e degli apparecchi, elenco, quantità e valutazione materie prime, depliant illustrativo dei prodotti (6 facc.), listino prezzi). Relazione amministrativa di Ettore Lorusso (29 pp.) con un promemoria relativo alle perplessità espresse da Lorusso in merito a un'operazione con l'estero della società. Rapporto tecnico d'ufficio di Enrico Murri (6 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (9 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione all'Ufficio IMI di Milano della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
6. "7220 Azienda Elettrica Soleo, Belvedere Marittimo (Cosenza), [Elettrico]", 3 marzo 1954 - 19 settembre 1955.
Relazione sugli accertamenti tecnico-amministrativi effettuati da Giuliano Marino (19 pp. con allegata l'identificazione dei beni della società). Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di finanziamento redatta da Giorgio Cappon (6 pp.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla succursale di Cosenza della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Corrispondenza e promemoria relativi all'abbandono della domanda di mutuo da parte della società.
7. "7222 Fonderia Donati Clemente, Brescia, [Siderurgico]", novembre 1953 - 20 maggio 1957.
Relazione tecnico-amministrativa di Aldo Bozzetti (23 pp. con allegati: planimetrie, elenco e stima dei beni in magazzino, creditori e debitori). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (7 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione all'Ufficio IMI di Milano della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Nota relativa a informazioni fornite sulla ditta dalla sede di Brescia della Banca d'Italia.
8. "7224 Ditta Giulio Manetti Conceria e Pelletteria, Calci (Pisa)", 29 febbraio 1954 - 30 marzo 1954.
Relazione sugli accertamenti tecnici e contabili effettuati da Edoardo Piccardi (39 pp.). Rapporto tecnico d'ufficio di Rocco (5 pp.).