Istituto Mobiliare Italiano

"MC relazioni da 7187 a 7203", 19 novembre 1953 - 30 novembre 1957

segnatura
Busta 176 
testo dell'inventario
1. "7191 Terzano Luigi, Nizza Monferrato (Asti) [Alimentare]", settembre - novembre 1955.
Relazione sugli accertamenti di carattere patrimoniale, finanziario e economico effettuati dal ragioniere Giuseppe Formaggini (13 pp.) e relativi chiarimenti (3 pp.). Relazione sugli accertamenti tecnici condotti da Giulio Cesare Fuortes (20 pp. con allegati: prospetto produzione e vendite, elenco macchinari e impianti, elenco macchinari da acquistarsi e relativo preventivo di spesa, situazione patrimoniale e rendiconto economico dal 1952 al 1955 e planimetria) e supplemento alla stessa (1 pp.). Scheda ms. con dati sulla ditta e sulla richiesta di mutuo.
2. "7194 Cartiera De Santis, Tivoli (Roma) [Cellulosa]", 4 febbraio 1954 - 9 novembre 1954.
Relazione tecnica di Giuliano Marino (11 pp. con allegato elenco e valutazione dei macchinari e degli impianti). Relazione amministrativa di Morini (14 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (9 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Corrispondenza e promemoria relativi alla richiesta della società di modifica delle garanzie, non accolta dall'IMI, e al conseguente abbandono della domanda di mutuo.
3. "7196 Fratelli Falasconi, Fermignano (Pesaro) [Alimentare]", 19 novembre 1953 - 6 ottobre 1954.
Relazione sugli accertamenti eseguiti presso la ditta da Guglielmo Dal Poggetto (28 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (9 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla succursale di Pesaro della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Promemoria relativo alla rinuncia da parte della società all'operazione di mutuo.
4. "7199 Salumificio Trieste, Romans D'Jsonzo (Gorizia) [Alimentare]", 8 gennaio 1954 - 9 febbraio 1955.
Relazione sugli accertamenti amministrativo-contabili condotti da Marcello Grego (23 pp. con allegati: ripartizione del capitale sociale, statistiche di produzione, listino prezzi, bilanci pubblicati e riservati, situazione patrimoniale, magazzino, debitori e creditori, conti correnti soci, conto economico, spese generali, costi di produzione). Relazione sugli accertamenti tecnici condotti da Andrea De Mitri (9 pp. con allegata la descrizione e valutazione degli impianti). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (9 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla sede di Trieste della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Promemoria e corrispondenza relativi alle richieste presentate dalla ditta di modifica delle condizioni per la concessione del mutuo. Promemoria relativo alla rinuncia da parte della ditta all'operazione di mutuo.
5. "7200 Erideo Marinucci, Recanati [Meccanico]", 2 marzo 1954 - 30 novembre 1957.
Relazione sugli accertamenti condotti da Guglielmo Dal Poggetto (39 pp.). Rapporto tecnico d'ufficio di Luciano Ciminelli (8 pp. con allegato un appunto sull'industria italiana delle fisarmoniche). Nota di Mortella relativa alla società (3 pp. con allegati situazione patrimoniale e conto costi e ricavi). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (10 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla sede di Macerata della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Relazione sulla società di Carlo Galimberti (9 pp.). Nota di Luciano Ciminelli relativa alla richiesta della ditta di svincolare la restante parte della somma mutuata (2 pp.). Relazione sugli accertamenti amministrativi condotti dal dottore Gianfranco Martella (12 pp.).
6. "7202 Industria Tessile Bonomi e C., Varese-Biella [Tessile]", 26 febbraio 1954 - 6 ottobre 1956.
Relazione sullo stato patrimoniale della società redatta da Bino Benini (41 pp.). Relazione tecnica di Enrico Della Porta (19 pp. con allegati planimetria e elenco macchinari e impianti). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (10 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla sede di Biella della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Nota relativa alla trasformazione della società in accomandita semplice. Corrispondenza relativa alla richiesta della società di potere affittare alcuni macchinari dati in garanzia.