Istituto Mobiliare Italiano

"MC relazioni da 7176 a 7186", ottobre 1953 - 18 novembre 1958

segnatura
Busta 175 
testo dell'inventario
1. "7176 Elettra-Accorroni, Castelfidardo (Ancona) [Meccanico]", 2 marzo 1954 - 10 settembre 1954.
Relazioni sugli accertamenti effettuati da Guglielmo Dal Poggetto presso la Elettra (39 pp.) e la Accorroni (27 pp.). Rapporti tecnici d'ufficio di Luciano Ciminelli sulla Elettra (6 pp. con allegati: descrizione e valutazione dei beni immobili delle due società e appunto sull'industria delle fisarmoniche in Italia) e sulla Accorroni (7 pp. con allegati descrizione e valutazione dei beni immobili delle due società e appunto sull'industria delle fisarmoniche in Italia). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (11 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla succursale di Ancona della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Schede IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Nota relativa all'accorpamento delle due pratiche in una sola intestata a entrambe le società.
2. "7179 IDAM [Industria Dolciaria Affini Melzo], Milano [Alimentare]", dicembre 1953 - 18 novembre 1958.
Relazione contabile-amministrativa di Ezio Bonardi (19 pp.). Relazione tecnica di Antonio Pellegrini (21 pp. con allegata descrizione e valutazione degli immobili, elenco e valutazione di macchinari e impianti e planimetrie). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (9 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Identificazione e valutazione di alcuni beni esclusi dalla relazione tecnica di Antonio Pellegrini (3 pp. con mappa catastale). Comunicazione all'Ufficio IMI di Milano della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Nota relativa alle assemblee della società, al cambiamento di denominazione in Milton Industria Nazionale Dolciaria e all'aumento di capitale della stessa.
3. "7180 Industria Calzature per Bambini Ebe, Parma [Pelli e Cuoio]", novembre 1953 - 19 febbraio 1954.
Relazione contabile e amministrativa di Ferdinando Tesi (16 pp. con allegati conto clienti e inventario magazzino). Relazione tecnica di Aldo Bozzetti (19 pp. con allegati: descrizione del terreno e del nuovo stabilimento, elenco e valutazione dei macchinari e degli impianti, analisi del costo di prodotto tipico, planimetria). Rapporto tecnico d'ufficio di Giuliano Marino (7 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (10 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla succursale di Parma della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Promemoria relativo alla rinuncia della società all'operazione di mutuo.
4. "7186 Cavalli & Poli, Cremona [Legno e affini]", ottobre 1953 - 27 febbraio 1954.
Relazione tecnica di Enrico Della Porta (22 pp. con allegata planimetria). Relazione amministrativa di Ettore Lorusso (26 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (9 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla filiale di Cremona della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.