Istituto Mobiliare Italiano
"MC relazioni da 7153 a 7167", 07 novembre 1953 - 08 novembre 1955
1. "7153 Domenico Bastiani & Figli, San Lorenzo - Pescia (Pistoia) [Cartario]", 7 novembre 1953 - 16 marzo 1954.
Relazione generale sulla società dI Goffredo Grilli (15 pp. con allegata la pianta della cartiera ricostruita). Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di mutuo di Giorgio Cappon (4 pp.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione all'agenzia di Pescia della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
2. "7154 Fonderia Ghisa Metalli Veco, Senigallia (Ancona), [Siderurgico]", 12 dicembre 1953 - 12 luglio 1954. Relazione sugli accertamenti condotti presso la società da Guglielmo Dal Poggetto (24 pp.). Rapporto tecnico d'ufficio di Giuseppe Angeloni (5 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (8 pp. s.f.). Comunicazione alla sede di Ancona della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Promemoria relativo alla rinuncia da parte della società all'operazione di mutuo.
3. "7156 Babbi Arredamenti Moderni, Roma", 5 maggio 1954.
Relazione sugli accertamenti tecnici condotti da Italo Amatucci (13 pp. con allegati: inventario al 1953 e al 1954, elenchi delle botteghe artigiane che lavorano per la ditta a Roma e a Rimini).
4. "7157 Calzificio Buizza Michele, Codino (Trento)", 31 dicembre 1953.
Relazione tecnica di Aldo Bozzetti (15 pp. con allegati: tabella analisi del costo di una dozzina di calze da uomo, distinta e valutazione dei macchinari, attrezzi e mobili, planimetria).
5. "7158 Manifatture Riunite Griziotti, Milano", 31 marzo 1954 - 28 ottobre 1954.
Relazione amministrativa di Ettore Lorusso (31 pp.). Relazione tecnica del dottore Aldo Rossini (17 pp. con allegati: elenchi macchinari e impianti, tabelle con i dati sulla produzione e sui costi dal 1947 al 1953, planimetria). Rapporto tecnico d'ufficio di Enrico Murri (6 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (10 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla sede di Milano della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Aggiornamento dell'identificazione dei beni della società curato da Antonio Pellegrini (3 pp. con mappa catastale). Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
6. "7163 AEM, Azienda Elettrica Municipale di Macerata", 14 dicembre 1953 - 8 novembre 1955.
Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di mutuo di Enrico Murri (14 pp.). Delibera del CE dell'IMI che approva la concessione del mutuo. Scheda per il CE relativa ai mutui in corso con l'IMI e alla richiesta dell'azienda di sostituzione delle garanzie e delibera favorevole. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Promemoria relativo alla rinuncia dell'azienda all'operazione di mutuo.
7. "7167 Guido Presel, Bolzano [Tipografico]", dicembre 1953 - 4 settembre 1954.
Relazione tecnica di Aldo Bozzetti (10 pp. con allegato il calcolo del costo del giornale settimanale Bolzano Nuova di 6 pp. e per complessive 4.000 copie, elenco e valutazione di macchinari, attrezzi e mobili). Relazione sugli accertamenti amministrativo-contabili eseguiti da Marcello Grego (10 pp. con allegata la distinta dei materiali e delle macchine). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (6 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla succursale di Bolzano della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.