Istituto Mobiliare Italiano
"MC relazioni da 7128 a 7140", novembre 1953 - 12 luglio 1956
1. "7128 Tessitura di Cislago, Milano", novembre 1953 - 11 giugno 1956.
Relazione contabile di Mario Davoli (20 pp. con allegato l'inventario dei beni in magazzino al giugno 1953). Relazione tecnica di Gastone Giannini (20 pp. con allegati: prospetto dei costi e del prezzo di vendita e planimetria). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (9 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione all'Ufficio IMI di Milano della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Lettera con l'autorizzazione alla vendita di beni dati in garanzia.
2. "7130 Mobilificio Mozzachiodi Amedeo e Figli, La Spezia", 7 gennaio 1954 - 12 luglio 1956.
Relazione amministrativa di Manlio Resta (27 pp.). Relazione tecnica di Ernesto Giovine (7 pp.). Rapporto tecnico d'ufficio di Luciano Ciminelli (4 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (7 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla succursale di La Spezia della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Promemoria relativo all'abbandono della domanda di mutuo da parte della ditta. Lettera di Caldana dell'Ufficio IMI di Genova relativa a una nuova domanda di finanziamento presentata dalla ditta.
3. "7131 Impermeabili San Giorgio, Genova", 13 gennaio 1954.
Relazione tecnica di Gastone Giannini (16 pp. con allegati: lucidi di planimetrie e planimetrie).
4. "7132 Panificio Salvatore Orlando, La Spezia", 4 gennaio 1954 - 26 novembre 1954.
Relazione amministrativa di Manlio Resta (38 pp.). Relazione tecnica di Ernesto Giovine (8 pp.). Rapporto tecnico d'ufficio di Giuliano Marino (5 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (9 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla succursale di La Spezia della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Nota relativa alla probabile rinuncia al mutuo da parte della società.
5. "7135 Fratelli Ragazzi, Venezia", marzo 1954 - 21 novembre 1955.
Relazione tecnica di Enrico Della Porta (21 pp. con allegate planimetrie). Relazione amministrativa di Giuseppe Cudini (38 pp. con allegati: stato patrimoniale delle società GIV, Società Vetraria Italiana, Società Cristallux, fatturato e vendite dal 1952 al 1954, dati di bilancio della Fratelli Ragazzi per il 1952 e il 1953, situazione patrimoniale e finanziaria. Promemoria per Della Porta relativo ai lavori eseguiti dalla ditta presso gli impianti e relativa risposta. Rapporto tecnico d'ufficio di Leonida Pontiggia (5 pp.). Identificazione dei beni della società curata da Antonio Pellegrini (4 pp. con mappa catastale). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (9 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione all'Ufficio IMI di Venezia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Corrispondenza con la sede IMI di Venezia relativa alle modifiche contrattuali richieste dalla società, alla differenza nella valutazione dei beni offerti in garanzia, alla decadenza della domanda. Relazione sulla seconda richiesta di mutuo presentata dalla società e relativa delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo.