Istituto Mobiliare Italiano

"MC relazioni da 7081 a 7094", 10 luglio 1952 - 12 agosto 1959

segnatura
Busta 167 
testo dell'inventario

1. "7081 Molino Filippi Orfeo, Vigarano Mainarda (Ferrara)", 12 marzo 1954 - 27 aprile 1954.
Relazione sugli accertamenti amministrativo-contabili condotti da Angelo Giammei (10 pp.). Perizia estimativa del Molino effettuata da Barzetti (5 pp. con allegato elenco dei macchinari e degli accessori e loro valore e situazione patrimoniale della società al dicembre 1953). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (6 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società.
2. "7082 MAR, Metanifera Ariano, Magliarino (Ferrara)", 31 ottobre 1953 - 22 febbraio 1954.
Relazione sugli accertamenti amministrativo-contabili condotti da Marcello Grego (13 pp. con allegati: dati sulla produzione e vendita di metano, consumi di energia elettrica nel 1953, bilancio 1952, estratto della polizza assicurativa, estratto dell'iscrizione ipotecaria, atto stipulato tra la MAR e la F.lli Grillanda, fornitrice della ditta e conto costo e ricavi). Relazione tecnica di Enrico Della Porta (21 pp. con allegate planimetrie e descrizioni degli impianti). Rapporto tecnico d'ufficio di Luciano Ciminelli (10 pp. con allegata la situazione patrimoniale reale all'ottobre 1953). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda e sulla società. Comunicazione alla sede di Ferrara della Banca d'Italia che la domanda è stata respinta.
3. "7083 Gatto Francesco e Casimiro, Marina di Trebisacce (Cosenza)", 10 luglio 1952 - 29 aprile 1954.
Relazione sugli accertamenti eseguiti da Guglielmo Giaccone (15 pp. con allegato il certificato di iscrizione al registro delle ditte della Camera di Commercio Industria e Artigianato di Cosenza). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (4 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla succursale di Cosenza della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo.
4. "7084 Gubbioli Rino, Lugo (Ravenna)", gennaio 1954 - 22 febbraio 1954.
Relazione sulla ditta e sul suo andamento amministrativo di Mario Cecchi (17 pp.). Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di finanziamento redatta da Giorgio Cappon (4 pp.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Lettera all'agenzia di Lugo della Banca d'Italia con cui si comunica che la domanda è stata respinta.
5. "7085 Moro Tommaso & Figli, Genova", 30 dicembre 1953 - 12 agosto 1959.
Relazione tecnica di Gastone Giannini (28 pp. con allegati elenco macchinari suddiviso per reparti, tabella con la potenza installata nello stabilimento in relazione al numero dei motori presenti nei singoli reparti, schema della produzione attuale degli impianti e di previsione della produzione futura dei nuovi impianti, costo unitario dei principali prodotti e quote spese generali di fabbricazione e di amministrazione, costi attuali delle materie prime e della manodopera, distinta del fatturato degli esercizi 1948 - 1953, planimetria) [la relazione è stata redatta sia per la richiesta di finanziamento MC sia per quella ERP, pratica n. 6935]. Rapporto tecnico d'ufficio di Andrea De Mitri (8 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (11 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Note relative al passaggio della società in amministrazione controllata, sul sequestro cautelativo messo in atto dalle banche sui beni di proprietà dei titolari della ditta e sulla delibera del CdA di sciogliere la società e nominare liquidatore il professore Alberto Bosisio.
6. "7088 Ditta Motti Maria, Trani", 30 gennaio 1954 - 26 aprile 1954.
Relazione tecnica di Mizzau (14 pp. con allegato l'elenco e la stima del macchinario e delle attrezzature). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (6 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla filiale di Barletta della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
7. "7089 Società Generale per le Farine di Legno, Bolzano", 27 gennaio 1954 - 14 giugno 1954.
Relazione tecnica di Aldo Bozzetti (19 pp. con allegati: analisi di costo di un quintale di farina di legno di media granulometria, distinta con valutazione di macchinari, impianti, attrezzi e mobili, planimetria). Relazione sugli accertamenti amministrativo-contabili eseguiti da Marcello Grego (13 pp. con allegati i bilanci ufficiali 1950 - 1952, la situazione patrimoniale e il conto economico 1952 - 1953). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (7 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla sede di Bolzano della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
8. "7094 Ditta Pasqualini Everardo, Giulianello Cori (Latina)", 14 settembre 1953 - 9 ottobre 1954.
Relazione sugli accertamenti tecnici eseguiti da Andrea De Mitri (11 pp.). Nota riassuntiva in merito alla domanda di finanziamento (4 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla succursale di Latina della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Nota relativa all'abbandono della domanda da parte della società.