Istituto Mobiliare Italiano
"MC relazioni da 7066 a 7080", 30 settembre 1953 - 18 novembre 1960
1. "7066 Arti Grafiche Bonati, Genova", 14 novembre 1953 - 22 febbraio 1956.
Relazione tecnica di Tullio Ortu Carboni (11 pp.). Relazione amministrativa di Manlio Resta (45 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (6 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione all'Ufficio IMI di Genova della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Promemoria relativo a un prefinanziamento ottenuto dalla ditta dal Banco di Roma e al cambiamento di tipologia del macchinario acquistato con il finanziamento.
2. "7071 Mobilificio Fratelli Margini, Rimini", gennaio 1954 - 4 giugno 1960.
Relazione sugli accertamenti tecnici eseguiti da Alessandro Giani (20 pp.). Relazioni di aggiornamento sul mobilificio (12 pp.) e sugli accertamenti suppletivi (3 pp.) redatte da Giuseppe Angeloni. Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (8 pp. s.f. con allegato appunto dattiloscritto relativo alla concessione di un finanziamento a un altro mobilificio di Rimini con analoghe esigenze e garanzie e al fatto che Margini sia presidente della locale associazione di categoria). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla succursale di Rimini della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Relazione di aggiornamento sulla ditta di Giuseppe Angeloni (17 pp. con allegato elenco macchinari e impianti e automezzi). Nota del Servizio ispettorato relativa a un nuovo finanziamento richiesto dalla società. Corrispondenza e note relative alla proroga dei pagamenti delle rate di mutuo e alla trasformazione da ditta individuale a SpA. Relazione di aggiornamento amministrativo redatta dal professore Michele Palasciano (14 pp.). Nota relativa alla procedura di concordato preventivo a cui è stata ammessa la società.
3. "7076 Farmacia Rosati del dottor Lamberto Albertazzi, Chieti", 19 novembre 1953 - 2 aprile 1955.
Relazione sugli accertamenti tecnici condotti da Andrea De Mitri (9 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (6 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla succursale di Chieti della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Corrispondenza e delibera del CE relative alle modifiche delle garanzie richieste per il mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
4. "7077 Officina Gaglioppa Nicola, Portocivitanova Marche (Macerata)", 11 novembre 1953 - 23 luglio 1954.
Relazione sugli accertamenti eseguiti da Guglielmo Del Poggetto (13 pp.). Rapporto tecnico d'ufficio di Giuseppe Angeloni (3 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (6 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla succursale di Macerata della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
5. "7078 Pastificio Giuseppe Rossato, Valdagno (Vicenza)", 9 novembre 1953 - 23 aprile 1954.
Relazione sugli accertamenti amministrativo-contabili effettuati da Marcello Grego (16 pp. con allegati: dati statistici su produzione e vendite per il 1953, listino dei prezzi minimi di vendita, polizze assicurative, dati relativi al macchinario desunti dalle fatture di acquisto). Relazione sugli accertamenti tecnici effettuati da Andrea De Mitri (10 pp. con allegata la descrizione e valutazione a costo di ricostruzione ridotto dei macchinari e degli impianti). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (7 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla filiale di Vicenza della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
6. "7080 FOMS [Fonderie Officine Meccaniche Schiaparelli], Torino", 30 settembre 1953 - 18 marzo 1959.
Relazione sugli accertamenti tecnico-amministrativi effettuati da Giuseppe Carnelutti (29 pp. con allegati: descrizione dei beni, assicurazioni, elenco e valutazione impianti e macchinari, esempi relativi alla determinazione dei costi e degli utili dell'azienda). Rapporto tecnico d'ufficio di Andrea De Mitri (5 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (7 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione all'Ufficio IMI di Torino della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Nota relativa allo scioglimento e messa in liquidazione della società. Delibera del CE dell'IMI che autorizza la vendita di macchinari ipotecati a garanzia del mutuo e relativa corrispondenza.