Istituto Mobiliare Italiano

"MC relazioni da 7054 a 7063", 13 ottobre 1953 - 18 novembre 1960

segnatura
Busta 164 
testo dell'inventario

1. "7056 Dal Molin Giuseppe fu Angelo Molino a Cilindri, Belluno", 1° dicembre 1953 - 8 novembre 1954.
Relazione sugli accertamenti amministrativi condotti da (13 pp. con allegati dati su: consumo di energia elettrica negli anni 1950-1953, listino prezzi, rimanenze di magazzino, notizie sulla proprietà immobiliare di Dal Molin, assicurazioni, c/c passivi con banche). Relazione sugli accertamenti tecnici effettuati da Andrea De Mitri (9 pp. con allegati: elenco dei comuni riforniti, merce presente, descrizione degli impianti, elenco macchinari da acquistare con il finanziamento richiesto). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (8 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla succursale di Belluno della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
2. "7057 Massai Ugo Molino a Cilindri, Castelnuovo Berardenga (Siena)", febbraio 1954 - 19 luglio 1954.
Relazione riservata sulla ditta redatta dal professore Enrico Barbieri (10 pp. con allegato preventivo di spesa per i macchinari da acquistare con il finanziamento). Rapporto tecnico d'ufficio di Giuliano Marino (5 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (7 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla succursale di Siena della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
3. "7058 Cementi Italia Centrale, Ancona", 17 novembre 1953 - 31 dicembre 1959.
Relazione tecnica di Andrea De Mitri (14 pp. con allegati: descrizione e valutazione degli immobili, macchinari e impianti, diritti di concessione sui due salti d'acqua sul fiume Sentino). Relazione di revisione di Carlo Galimberti (11 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (8 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla sede di Ancona della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Lettera per la società con cui si comunica l'accettazione della richiesta di riduzione di garanzie. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
4. "7059 Mario Barattoni & C., Lugo (Ravenna)", 25 novembre 1953 - 16 marzo 1954.
Relazione contabile e amministrativa di Dino Dini (22 pp. con allegata la situazione patrimoniale dal 1950 al 1953). Relazione sugli accertamenti tecnici eseguiti da Ferruccio Agostini (8 pp. con allegati elenco macchinari e elenco dei beni di proprietà dei soci). Nota di Luciano Ciminelli sulla domanda di mutuo e sulla ditta (3 pp.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla richiesta di mutuo e sulla società.
5. "7060 Istituto Chimico Nazionale Carlo Savio, Genova", 21 novembre 1953 - 17 novembre 1956.
Relazione tecnica dell'ingegnere Tullio Ortu Carboni (13 pp.). Relazione amministrativa del professore Manlio Resta (40 pp.). Perizia di stima di Tullio Ortu Carboni (9 pp.). Rapporto tecnico d'ufficio di Andrea De Mitri (4 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (9 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione all'Ufficio IMI di Genova della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Nota sul cambio di denominazione della società in Istituto Biochimico Nazionale Savio.
6. "7063 Ditta Di Bari Antonio Costruttore Edile, Barletta", 13 ottobre 1953 - 18 novembre 1960.
Relazione sugli accertamenti eseguiti da Guglielmo Dal Poggetto (22 pp.). Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di finanziamento redatta da Luciano Ciminelli (7 pp.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla succursale di Barletta della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.