Istituto Mobiliare Italiano
"MC relazioni da 7044 a 7053", 15 settembre 1953 - 19 maggio 1959
1. "7044 Cantiere Navale Apuania, Milano", 3 gennaio 1954 - 18 novembre 1954.
Relazione tecnica di Antonio Mizzau (33 pp. con allegati: disegno con il piano del Porto di Marina di Carrara, elenco delle operazioni con l'IMI, elenco delle costruzioni eseguite, planimetria del cantiere, elenco e stima delle macchine, degli utensili, delle attrezzature da lavoro e degli impianti, consistenza magazzino, certificato del Registro Navale Italiano con lo stato di avanzamento della costruzione della motonave 44, computo diretto valore del lavoro in corso). Relazione contabile-amministrativa di Alberto Cerri (19 pp. con allegati: prospetto con il raffronto della situazione patrimoniale degli esercizi 1950-1952, situazione contabile ufficiale al settembre 1953 con annesso dettaglio del conto di lavorazione, bilancio rettificato, conto perdite e profitti e situazione patrimoniale per gli esercizi 1950-1952). Rapporto tecnico d'ufficio di Giuseppe Angeloni (7 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (9 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione all'Ufficio IMI di Milano della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
2. "7047 Autolinee Guido Reni, Ancona", 22 ottobre 1953 - 30 agosto 1957. Relazione contabile-amministrativa di Ezio Bonardi (23 pp.). Relazione tecnica di Mario Fiachetti (17 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (8 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Delibere del CE dell'IMI relative all'accoglimento della domanda di mutuo e della richiesta di limitazione delle garanzie. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Corrispondenza e promemoria relativi alla richiesta della ditta di vendere alcuni autobus ipotecati a garanzia del mutuo.
3. "7051 Ditta Gessi Artrone, Sarteano (Siena)", 15 settembre 1953 - 17 novembre 1953.
Relazione peritale sulla ditta stilata dal commercialista Goffredo Grilli (8 pp.). Nota riassuntiva sulla domanda di finanziamento (3 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla ditta.
4. "7052 OMAS [Officina Meccanica Arredamenti Sanitari], Foligno (Perugia)", novembre 1953 - 19 maggio 1959.
Relazione sugli accertamenti eseguiti da Guglielmo Dal Poggetto (22 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (7 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo con riportate le condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Nota relativa alla trasformazione della società in SpA. Delibera del CE che accoglie la richiesta di proroga di scadenza del mutuo.
5. "7053 ESARC, Elettrodi Saldatrici ad Arco, Milano", 22 ottobre 1953 - 27 dicembre 1954.
Relazione tecnica dI Gastone Giannini (15 pp. con allegata planimetria). Relazione contabile-amministrativa di Ferdinando Tesi (14 pp. con allegati: elenco clienti principali, saldi clienti e saldi fornitori). Rapporto tecnico d'ufficio di Luciano Ciminelli (8 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (8 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla sede di Milano della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.