Istituto Mobiliare Italiano
"MC relazioni da 7027 a 7030", 20 ottobre 1953 - 05 gennaio 1960
1. "7027 Pastificio Fratelli Rossi, Bondeno (Ferrara)", 3 marzo 1954 - 5 gennaio 1960.
Relazione sugli accertamenti amministrativo-contabili condotti da Angelo Giammei (15 pp. con allegato elenco dei debitori per somme superiori alle 50 mila lire). Perizia estimativa del Pastificio curata dall'ingegnere Barzetti (4 pp. con allegati: elenco e valutazione macchinari e immobili, situazione patrimoniale e situazione del magazzino). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (9 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla succursale di Ferrara della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Nota sul cambiamento di sede amministrativa della ditta.
2. "7028 Fratelli Lucchi, Bellaria (Rimini)", 10 - 17 novembre 1953.
Relazione sugli accertamenti tecnici effettuati da Giuliano Marino (9 pp. con allegata la sommaria identificazione dei beni della ditta). Nota riassuntiva e proposta relativa alla domanda di mutuo redatta da Giorgio Cappon (5 pp.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società.
3. "7029 FISI [Fabbrica Italiana Sacchi Industriali], Sant'Arcangelo di Romagna (Forlì)", gennaio 1954 - 28 febbraio 1955.
Relazione sugli accertamenti tecnici eseguiti dall'ingegnere Alessandro Giani (19 pp. con allegati un estratto di mappa catastale e una planimetria). Relazione amministrativa di Mario Cecchi (32 pp. con in appendice: estratto dei verbali delle assemblee e del libro soci della SALCEA, situazione patrimoniale, conto costi e ricavi). Relazione di revisione sulla società del professore Galimberti (7 pp.). Nota sulla dichiarazione di decadenza della domanda di mutuo. 4. "7030 La Diva di Bruno Zilli, Udine", 20 ottobre 1953 - 27 ottobre 1954. Relazione sugli accertamenti amministrativo-contabili eseguiti presso la ditta da Marcello Grego (10 pp. con allegati dati su: personale, situazione patrimoniale, elenco macchinario e c/c bancari). Descrizione e valutazione dei beni in possesso di Bruno Zilli e della società redatta dal geometra Costantino Lugo (9 pp. con allegata mappa catastale). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (8 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla succursale di Udine della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.