Istituto Mobiliare Italiano
"MC relazioni da 7014 a 7016", 23 ottobre 1953 - 21 novembre 1962
1. "7014 Filatura Cardata per Conto Terzi Boggio Mafaldi & C., Biella", 28 novembre 1953 - 22 luglio 1954.
Relazione sugli accertamenti eseguiti presso la ditta da Ernesto Vaccarino (21 pp. con allegato un estratto di mappa catastale). Rapporto tecnico d'ufficio redatto da Enrico Murri (4 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (7 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla succursale di Biella della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
2. "7015 Fornace Hoffman Gr. Uff. Pacifico Massi, Tolentino (Macerata)", 23 ottobre 1953 - 11 marzo 1954.
Relazione sugli accertamenti tecnici di aggiornamento effettuati da Andrea De Mitri (9 pp. con allegati: descrizione e valutazione di macchinari e impianti, situazione del magazzino all'agosto 1953, bilanci dal 1950 al 1952). Relazione generale sulla società di Carlo Barozzi (8 pp. con allegati: dati su operai e impiegati, statistiche di produzione per tipo e valore, stato attivo e passivo, costo di produzione del venduto, conto perdite e profitti, situazione patrimoniale, dettaglio attività globali). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (8 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla filiale di Macerata della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
3. "7016 Fonderia Adelino Farabolini, Tolentino (Macerata)", novembre 1953 - 21 novembre 1962.
Relazione sugli accertamenti contabili eseguiti da Carlo Barozzi (8 pp. con allegati dati su: numero medio di operai e impiegati, produzione totale e per tipologia di produzione, vendite totali e per tipologia di produzione, attività e passività, conto perdite e profitti, costo di produzione del venduto, situazione patrimoniale e finanziaria, dettaglio attività globali). Rapporto tecnico d'ufficio di Giuseppe Angeloni (5 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (8 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla succursale di Macerata della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Note, promemoria e delibera del CE dell'IMI relative alle proroghe della scadenza del mutuo.