Istituto Mobiliare Italiano
"MC relazioni da 7009 a 7013", 19 febbraio 1953 - 13 marzo 1963
1. "7009 TRAMET [Trafileria Metalli Torino], Torino", 3 settembre 1953 - 22 marzo 1954.
Relazione sugli accertamenti tecnici effettuati da Carlo Provera (17 pp. con allegati: note sulla SIOT, Società Immobiliare Ovest Torino, elenco macchinari e impianti, note sulle polizze assicurative). Relazione sull'accertamento amministrativo condotto da Giovanni Ferrero (56 pp. con allegati: dettaglio magazzino, debitori e creditori suddivisi per categoria). Rapporto tecnico d'ufficio di Giuseppe Angeloni (6 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (9 pp. s.f.). Relazione legale sulla Tramet e sulla Siot dell'avvocato Mario Fagnano (4 pp.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione all'Ufficio IMI di Torino della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
2. "7010 Società Idroelettrica Garga, Cassano Jonio (Cosenza)", 12 settembre 1953 - 13 marzo 1963.
Relazione sugli accertamenti tecnico-amministrativi condotti da Enrico Murri (26 pp. con allegati descrizione degli impianti in esercizio e nota sulle variazioni rispetto al preventivo verificatesi nella realizzazione delle opere murarie). Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di finanziamento redatta da Enrico Murri (9 pp.). Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Promemoria relativo all'autorizzazione ministeriale per l'accensione di ipoteca sugli impianti idroelettrici. Delibera del CE dell'IMI relativa alla proroga della scadenza del mutuo e alla riduzione di due semestralità.
3. "7011 Mobilificio Luigi Scremin, Belluno", 19 agosto 1953 - 19 febbraio 1955.
Relazione sugli accertamenti tecnici effettuati da Giuseppe Angeloni (13 pp. con allegata la descrizione e la valutazione dello stabilimento). Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di mutuo (6 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione all'Ufficio IMI di Venezia riguardante la decadenza della domanda presentata dalla società e nota dell'Ufficio legale in cui si dice che la pratica è da considerarsi rinunciata.
4. "7012 Corriere Espresso A. Renzi, Rimini", 16 ottobre 1953 - 25 marzo 1954.
Relazione tecnica di Mario Fiachetti (18 pp. con allegato l'elenco delle agenzie e recapiti dela società e percentuali di apporto al fatturato e planimetria). Relazione contabile-amministrativa di Ezio Bonardi (21 pp. con allegati elenco agenzie e recapiti e elenco impianti produttivi e automezzi). Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di finanziamento redatta da Giorgio Cappon (7 pp.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla sede della Banca d'Italia di Rimini della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
5. "7013 SAROM [SA Raffinerie Olii Minerali], Milano", 10 agosto 1954.
Scheda per il CE dell'IMI con i dati relativi alla domanda di mutuo e alla società.