Istituto Mobiliare Italiano

"MC relazioni da 6999 a 7008", 05 agosto 1953 - 05 giugno 1959

segnatura
Busta 157 
testo dell'inventario

1. "6999 Ditta Petoni Umberto fu Antonio, Civitavecchia (Roma)", 5 settembre 1953 - 18 giugno 1958.
Relazione sugli accertamenti tecnici eseguiti da Luciano Ciminelli (10 pp. con allegato elenco e valutazione macchinari e attrezzature). Relazione sugli accertamenti contabili effettuati dal dottore Carlo Barozzi (8 pp. con allegati: attività e passività, debitori e creditori, elenco e valutazione terreni e fabbricati, elenco macchinari, elenco ricavi e spese). Nota riassuntiva merito alla domanda di finanziamento (5 pp.). Comunicazione all'agenzia di Civitavecchia della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Nota relativa alla trasormazione della società da ditta individuale a società di fatto.
2. "7000 Maglificio del Montello di Angelo Osellame, Volpago del Montello (Treviso)", 11 settembre 1953 - 5 giugno 1959.
Rapporto sugli accertamenti tecnici eseguiti da Giorgio Cappon (12 pp. con allegato elenco con valutazione dei macchinari). Relazione sugli accertamenti amministrativo-contabili condotti da Marcello Grego (11 pp. con allegati: dati sui consumi di energia elettrica, saldi mensili dei c/c bancari e rimanenze di magazzino). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (7 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione all'Ufficio IMI di Venezia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Nota relativa alla trasformazione della società in accomandita semplice.
3. "Ditta Giuseppe Riva, Lecco", 5 agosto 1953 - 7 ottobre 1953.
Relazione tecnico-amministrativa di Antonio Pellegrini (10 pp. con allegati: volantino con i prodotti, mappa catastale, descrizione e valutazione dello stabilimento e elenco e valutazione del macchinario). Nota riassuntiva in merito alla domanda di mutuo (4 pp.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo.
4. "7002 Bardini Lorenzo fu Efrem, Valventosa di Seravezza (Lucca)", 22 settembre 1953 - 17 novembre 1953.
Relazione sugli accertamenti effettuati presso la ditta da Giuliano Marino (9 pp. con allegato elenco con valutazione dei macchinari e degli impianti). Nota riassuntiva in merito alla domanda di mutuo (6 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla ditta.
5. "7003 Oleificio Luigi Montalboddi, Corridonia (Macerata)", 16 ottobre 1953 - 22 luglio 1954.
Relazione sugli accertamenti tecnici effettuati da Andrea De Mitri (10 pp. con allegati situazione patrimoniale e conto perdite e profitti). Relazione generale sull'Oleificio di Carlo Barozzi (2 pp. con allegati: creditori e debitori, esistenza a magazzino, impianti e macchinari e conto perdite e profitti). Nota riassuntiva in merito alla domanda di mutuo (5 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla succursale di Macerata della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
6. "7008 Lanificio Mario Gioppo, Montebelluna (Treviso)", 15 settembre 1953 - 15 maggio 1954.
Relazione sugli accertamenti amministrativo-contabili condotti da Marcello Grego (11 pp. con allegati: nota sui punti del programma di ammodernamento degli impianti per cui è stato richiesto il finanziamento già realizzati e conto perdite e profitti). Rapporto sugli accertamenti tecnici eseguiti da Giorgio Cappon (11 pp. con allegati elenco e valutazione dei macchinari e degli impianti e descrizione e valutazione della centralina elettrica). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (8pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla succursale di Treviso della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.