Istituto Mobiliare Italiano

"MC relazioni da 6993 a 6998", 23 settembre 1953 - 20 marzo 1959

segnatura
Busta 156 
testo dell'inventario

1. "6993 Società per Servizi Automobilistici Cruciani & C., Monterotondo (Roma)", 15 ottobre 1953 - 18 giugno 1955.
Relazione sugli accertamenti effettuati presso la società dall'ingegnere Giulio Cesare Fuentes (20 pp.). Relazione amministrativa di Giuseppe Sembiante (33 pp. con allegati: atto costitutivo, atto notarile relativo all'entrata nella società di nuovi soci, certificato di iscrizione alla Camera di Commercio di Rieti).Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (8 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Promemoria relativo all'abbandono della domanda di mutuo.
2. "6994 Molino Binella, Guardea (Terni)", 23 settembre 1953 - 7 gennaio 1954.
Relazione sugli accertamenti tecnici effettuati da Andrea De Mitri (16 pp.). Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di finanziamento (6 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla succursale di Terni della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
3. "6995 Patrassi & Domini, Arezzo", 31 ottobre 1953 - 3 dicembre 1954.
Relazione riservata sulla società di Antonio Semplici (26 pp.). Relazione sugli accertamenti tecnici condotti dall'ingegnere Ferruccio Agostini (14 pp. con allegato elenco macchinari e impianti e consistenza beni immobili). Rapporto tecnico d'ufficio di Rocco (4 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (10 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla succursale di Arezzo della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
4. "6996 Mobilificio Gregorio Olivieri, Rimini", 14 ottobre 1953 - 20 marzo 1959.
Relazione contabile-amministrativa di Ezio Bonardi (14 pp.). Relazione sugli accertamenti tecnici effettuati da Giuliano Marino (9 pp. con allegato elenco e valutazione dei macchinari e degli impianti). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (6 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Nota di Antonelli relativa alla documentazione legale inviata dalla società. Comunicazione all'agenzia di Rimini della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
5. "6997 Società Veneziana Conterie e Cristallerie, Venezia", 10 agosto 1953 - 5 marzo 1958.
Relazione generale sulla società di Giuseppe Angeloni (21 pp. con allegati: descrizione e valutazione dei beni, tabelle con dati su importazioni e esportazioni italiane di lavorazioni in vetro e conterie, costi di produzione). Relazione sugli accertamenti amministrativo-contabili eseguiti da Marcello Grego (21 pp. con allegati: dati relativi al personale, situazione patrimoniale e conto perdite e profitti, stato attivo e passivo, inventario dei prodotti finiti, costi e ricavi medi, somme impiegate per nuovi impianti e per impianti già esistenti, situazione finanziaria e conto economico interno). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (9 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (9 pp. s.f.) e scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società redatte in occasione della presentazione da parte della società di una nuova richiesta di mutuo MC. Comunicazione all'Ufficio IMI di Venezia dell'impossibilità di accogliere la seconda richiesta presentata dalla ditta in quanto i fondi disponibili per i mutui MC sono esauriti. Nota sull'aumento di capitale della società.
6. "6998 Ruffoni & Zoppi, Baveno (Novara)", 4 giugno 1957.
Lettera della sede di Novara della Banca d'Italia con informazioni sulla società.