Istituto Mobiliare Italiano

"MC relazioni da 6987 a 6992", luglio 1953 - 29 marzo 1958

segnatura
Busta 155 
testo dell'inventario

1. "6987 Umberto Caselgrandi Industria Confezioni, Pavullo (Modena), luglio 1953 - 27 febbraio 1954.
Relazione tecnico-amministrativa di Aldo Bozzetti (19 pp. con allegati: debitori e creditori, situazione patrimoniale e finanziaria, planimetria e identificazione beni immobili). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (6 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla succursale di Modena della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Promemoria relativo alla rinuncia all'operazione di mutuo decisa dalla società.
2. "6988 Rag. Oggero Giuseppe [lavorazione legnami], Carignano (Torino)", 10 luglio 1953 - 8 gennaio 1954.
Relazione sugli accertamenti tecnici e amministrativi eseguiti presso la ditta da Carlo Provera (16 pp. con allegati: descrizione immobile, dettaglio delle polizze assicurative, tabella con le giacenze di magazzino). Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di mutuo (5 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
3. "6989 Idro-Elettrica Val Maremola, Milano", 11 maggio 1954 - 8 ottobre 1954.
Relazione sugli accertamenti condotti presso la società da Ernesto Giovine (17 pp.). Rapporto tecnico d'ufficio di Luciano Ciminelli (4 pp.).
4. "6990 Cantine Giacomo Montresor, Verona", 15 febbraio 1955 - 30 maggio 1955.
Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (10 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Corrispondenza tra Borri, Antonelli e l'Ufficio IMI di Venezia relativa alla eventualità della presentazione da parte della società di una nuova domanda di mutuo a valere sui fondi ERP si specifica che i due tipi di finanziamento, ERP e MC, non sono cumulabili ma alternativi uno all'altro. Note sulla rinuncia della ditta alle due operazioni di mutuo (ERP e MC).
5. "6991 Fratelli Buschi Alfeo e Armando, Sinalunga (Siena)", 15 dicembre 1953 - 26 febbraio 1954.
Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (7 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla succursale di Siena della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
6. "6992 Ditta Fratelli Scardellati, Oderzo (Torino)", 2 settembre 1953 - 29 marzo 1958.
Relazione sugli accertamenti tecnici effettuati da Giulio C. Fuortes (17 pp. con allegato l'elenco dei macchinari e dell'attrezzatura). Relazione sugli accertamenti amministrativo-contabili condotti da Marcello Grego (12 pp. con allegati: bilanci ufficiali 1951 e 1952, situazione patrimoniale, descrizione e valutazione immobili, rimanenze di magazzino, assicurazioni, dettaglio debiti verso fornitori, conto economico e situazione patrimoniale e finanziaria). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (8 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazioni all'Ufficio IMI di Venezia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Promemoria relativo al perfezionamento dell'operazione di mutuo. Corrispondenza e promemoria relativi al trasferimento ai figli del titolare dell'azienda di un cespite ipotecato a garanzia del mutuo.