Istituto Mobiliare Italiano
"MC relazioni da 6973 a 6986", 29 agosto 1953 - 24 novembre 1959
1. "6975 SADA [SA Duplicatori & Affini], Milano", settembre 1953 - 24 novembre 1959.
Relazione tecnica di Enrico Della Porta (23 pp. con allegati: planimetrie, depliants e brochure illustrativi dei prodotti). Relazione contabile-amministrativa di Luigi Azzimonti (23 pp. con allegati: listino prezzi per l'Italia e per l'estero, elenco agenti e concessionari italiani e esteri, dettaglio clienti, saldo clienti e bilancio 1952 e conto generale d'esercizio). Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di finanziamento redatta da Enrico Murri (10 pp.). Comunicazione alla sede di Milano della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Nota relativa all'aumento di capitale deliberato dall'assemblea della società.
2. "6976 Viteria Risso Valentino, Busalla (Genova)", 29 agosto 1953 - 31 marzo 1954.
Relazione sugli accertamenti tecnico-amministrativi condotti da Ernesto Giovine (7 pp. con allegata planimetria). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (7 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione alla sede di Genova della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Nota relativa all'aumento di capitale deliberato dall'assemblea della società.
3. "6978 La Marcellise, Montorio Veronese (Verona)", 9 - 18 settembre 1953.
Relazione sugli accertamenti amministrativo-contabili eseguiti da Marcello Grego (20 pp. con allegati: distribuzione mensile delle vendite, ripartizione territoriale delle vendite, listino prezzi, stato dell'attivo e passivo, conto perdite e profitti, rimanenze di magazzino e costi e spese del primo semestre 1953). Relazione tecnica di Mario Rossini (22 pp. con allegata tabella sul monte merci).
4. "6981 Chinnici Paolo fu Arcangelo, Caltanissetta", 6 - 16 marzo 1954.
Relazione sugli accertamenti tecnici e amministrativi eseguiti presso la ditta da Luciano Ciminelli (23 pp. con allegati: descrizione beni della società, elenco e valutazione automezzi in servizio, conto perdite e profitti 1950 - 1953, stato attivo e passivo 1950 - 1953, percorrenze delle linee di bus per il 1953. Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (7 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società.
5. "6982 Ditta Giovanni Foschini, Massalombarda (Ravenna)", 30 novembre 1953 - 14 maggio 1954.
Relazione sugli accertamenti tecnici eseguiti presso la ditta da Giuliano Marino (14 pp. con allegata la descrizione e valutazione dei macchinari e degli impianti). Relazione generale sulla società e sul suo andamento economico stilata da Antonio Semplici (34 pp.). Relazione sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (10 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e sulla società. Comunicazione all'agenzia di Lugo della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda IMI per le operazioni Mediocredito con i dati sulla società e sul mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
6. "6985 Maglificio Giuseppe Dacò & Figlio, Masnago (Varese)", settembre 1953.
Relazione contabile di Mario Davoli (13 pp.). Relazione tecnica di Gastone Giannini (15 pp. con allegati: elenco macchinario, elenco e valutazione di materie prime, manufatti in magazziono e prodotti in lavorazione, planimetrie).