Istituto Mobiliare Italiano
"Gestione ordinaria da 8763 a 8788", 13 febbraio 1958 - 24 febbraio 1967
1. "8764 SACCI, SpA Centrale Cementerie Italiane, Firenze [Ord.]", 13 febbraio 1958 - 27 gennaio 1960.
Relazione sugli accertamenti amministrativi effettuati da Gianfranco Martella (23 pp. con allegate brevi note informative sulla società CESA, Cementi d'Elba) e tecnica di Alessandro Rocco (42 pp.). Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di mutuo (11 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e delibera favorevole alla concessione dello stesso. Comunicazione all'Ufficio IMI di Firenze della delibera del CE favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Promemoria relativi alle condizioni poste dall'IMI per la stipula del mutuo e alla loro eventuale modifica. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Nota relativo all'aumento di capitale deliberato dalla società.
2. "8765 Società Generale Semiconduttori, Agrate Brianza (Milano) [Ord.]", 20 gennaio 1959 - 7 marzo 1966.
Relazione contabile-amministrativa di Angelo Giammei (25 pp.) e sugli accertamenti tecnici eseguiti da Giuseppe Angeloni (30 pp.). Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di mutuo (9 pp. s.f.). Identificazione dei beni della società redatta da Marco Carminati (9 pp. con mappe catastali). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo. Promemoria relativi alle condizioni poste dall'IMI per la stipula del contratto e comunicazione delle stesse all'Ufficio IMI di Milano. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Corrispondenza e promemoria relativi alla richiesta della società di rinunciare alle fidejussioni della Olivetti e della Telettra.
3. "8773 Società Veneziana Conterie e Cristallerie, Venezia [Ord.]", 9 ottobre 1958 - 24 febbraio 1967.
Informazioni sulla società fornite dall'Ufficio IMI di Venezia. Relazione sugli accertamenti tecnici effettuati presso la ditta da Giuseppe Angeloni (39 pp.) e amministrativa di Gianfranco Martella (23 pp.). Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di finanziamento (9 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo. Comunicazione all'Ufficio IMI di Venezia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso e corrispondenza e promemoria in merito. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Promemoria e delibere del CE dell'IMI riguardanti una moratoria sul pagamento delle rate di mutuo e la liberazione da ipoteca di beni dati in garanzia.
4. "8781 Ursus Gomma Nuova, Vigevano [Ord.]", 27 novembre 1958 - 25 settembre 1961.
Relazione per il CE dell'IMI sulla modificazione del piano di ammortamento del mutuo (3 pp.). Delibera del CE dell'IMI relativa all'accollo del mutuo da parte della Ursus Gomma Nuova che ha rilevato la Ursus Gomma e corrispondenza in merito. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo stipulato. Nota sull'aumento di capitale deliberato dalla società.
5. "8788 F.lli Buzzi Fabbrica Calce e Cemento, Casale Monferrato [Ord.]", 24 aprile 1959 - 3 marzo 1960.
Relazione tecnica di Giuseppe Angeloni (39 pp. con allegati descrizione e stima dei macchinari e degli impianti) e amministrativa di Bino Benini (41 pp.). Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di finanziamento (10 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo. Comunicazione all'Ufficio IMI di Torino della delibera del CE favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Descrizione dei beni offerti in garanzia (16 pp.) e relazione di aggiornamento sulla provenienza e libertà dei beni stessi (31 pp.) stilate da Sergio Suppo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo stipulato. Nota relativa all'emissione di un prestito obbligazionario da parte della società.