Istituto Mobiliare Italiano
"Gestione ordinaria da 8712 a 8739", 31 marzo 1958 - 11 settembre 1963
1. "8712 TETI, Società Telefonica Tirrena, Firenze [Ord.]", 18 settembre 1958 - 27 novembre 1958.
Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di finanziamento redatta da Enrico Murri (17 pp.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla richiesta di mutuo e delibera favorevole alla concessione. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Nota sull'approvazione dell'aumento di capitale da parte dell'assemblea straordinaria della società.
2. "8714 SAIVO [Società Anonima Italiana del Vetro e dell'Ottica], Firenze [Ord.]", 28 ottobre 1958.
Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo.
3. "8723 Consorzio Elettrico del Buthier, Torino [Ord.]", 31 marzo 1958 - 11 settembre 1963.
Schede per il CE dell'IMI relative alle varie richieste di mutuo presentate dalla società. Fascicolo preparato dalla società in occasione della visita presso gli impianti di Silvio Borri contenente: programma della visita, planimetrie e altimetrie degli impianti, relazione "Nature, buts, realisations et programme du Consorzio Elettrico Buthier" (11 pp.), 1 fotografia a colori e 9 in b/n (Moisio Colorprint, Torino) dell'Amenagement du Buthier Superieur, schema di aggiornamento al 12 aprile e al 14 giugno 1958 del piano finanziario generale per la costruzione degli impianti, Foglio degli Annunzi Legali della Valle D'Aosta con la concessione, relazione tecnica "Ligne de trasport et de liaison T.H.T. Valpelline-Fionnay par le Col de la Fenetre Durand" (2 pp. e 2 pp. di schema di derivazione). Nota di Enrico Murri sulla durata e moratoria per l'eventuale operazione di mutuo. Comunicazione all'Ufficio IMI di Torino della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Schede per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi dei tre mutui concessi per la costruzione dell'impianto. Delibera del CE dell'IMI che autorizza la rinuncia alla cessione di crediti, dovuti al Consorzio dalle Ferrovie dello Stato.
4. "8726 ACEA [Azienda Comunale Elettricità e Acque], Roma [Ord.]", 28 ottobre 1958 - 21 settembre 1959.
Schede per il CE dell'IMI con i dati sulla società e sulla richiesta di mutuo. Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di finanziamento redatta da Enrico Murri (25 pp.). Delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo. Lettera di Giorgio Andreoli, presidente della commissione amministratrice dell'ACEA, che comunica la delibera del Consiglio Comunale di Roma di approvazione dell'accensione del mutuo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
5. "8727 F.lli Franchi, Prato [Ord.]", 27 novembre 1958.
Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo.
6. "8730 RIV, Officine di Villar Perosa, Torino [Ord.]", 10 dicembre 1958 - 14 luglio 1959.
Relazione sugli accertamenti contabili-amministrativi condotti da Nello Picca (25 pp.) e su quelli tecnici effettuati da Enrico Murri (25 pp. con allegato l'elenco dei macchinari installati negli stabilimenti). Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di mutuo (11 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo. Comunicazione all'Ufficio IMI di Torino della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso e lettera in merito a Elio Pozzo dell'Ufficio IMI di Torino. Descrizione dei beni offerti in garanzia (6 pp.) e relazione sulla provenienza e libertà dei beni stessi (30 pp.) redatte da Sergio Suppo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.