Istituto Mobiliare Italiano
"Gestione ordinaria da 8624 a 8660", 25 gennaio 1958 - 18 febbraio 1966
1. "8624 Cementir [Cementerie del Tirreno], Roma [Ord.]", 15 aprile 1958 - 8 gennaio 1963.
Scheda per il CE dell'IMI con dati sulla società e sui finanziamenti in corso. Relazione tecnica di Alessandro Rocco (43 pp.). Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di finanziamento (15 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e delibera che autorizza la concessione dello stesso. Relazione sulla provenienza e libertà dei beni offerti in garanzia (154 pp.) e descrizione dei beni offerti in garanzia (35 pp.) redatti da Sergio Suppo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Note, promemoria e corrispondenza relativi all'aumento di capitale della società, al cambio di sede legale e allo svincolo di beni dati in garanzia. Promemoria relativo all'incontro tra Silvio Borri e Federico Pacces, direttore amministrativo della Cementir, riguardo i futuri programmi di investimento della società.
2. "8633 Sabiem e Fonderie Parenti, Bologna [Ord.]", 24 giugno 1958 - 11 ottobre 1960.
Relazione amministrativa di Angelo Giammei (34 pp.) e tecnica di Enrico Della Porta (34 pp. con allegati: planimetrie degli stabilimenti, 4 depliants sui prodotti della società, elenco dei macchinari e degli impianti). Rapporto tecnico di Enrico Murri (10 pp.). Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di finanziamento (11 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e comunicazione all'Ufficio IMI di Firenze della delibera favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Identificazione dei beni offerti in garanzia curata da Marco Carminati (6 pp. con mappa catastale). Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Delibera del CE relativa alla liberazione da ipoteca di beni dati in garanzia. Nota riguardante il cambiamento di sede della società.
3. "8652 ACSA [Applicazioni Chimiche SpA], Milano [Ord.]", gennaio 1961.
Identificazione aggiornata dei beni di proprietà della società (stabilimento di Porto Marghera) redatta da Vincenzo Andreoli (4 pp.).
4. "8656 Stipel, Torino [Ord.]", 25 gennaio 1958 - 18 luglio 1958.
Nota sul finanziamento agli investimenti del Gruppo Stet dal 1955 al 1958 con tabelle sugli aumenti di capitale delle società del gruppo e sui mutui IMI concessi. Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulle domande di finanziamento presentate da società del Gruppo Stet. Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di finanziamento presentata dalla Stipel di Enrico Murri (17 pp.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda Stipel e delibera favorevole all'accoglimento della stessa. Note, anche ms., sul bilancio della società al 1957. Promemoria relativi alle garanzie offerte dalla società. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
5. "8657 Telve, Venezia [Ord.]", 16 maggio 1958 - 18 febbraio 1966. Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di finanziamento presentata dalla società di Enrico Murri (16 pp.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda e delibera favorevole all'accoglimento della stessa. Note sul bilancio della società al 1957. Promemoria relativi alle garanzie offerte dalla società. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Delibere del CE dell'IMI che autorizzano la liberazione da ipoteca di beni dati in garanzia.
6. "8658 Timo, Bologna [Ord.]", 16 maggio 1958 - 18 luglio 1958.
Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di finanziamento di Enrico Murri (14 pp.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda e delibera favorevole all'accoglimento della stessa. Promemoria relativo alle garanzie offerte dalla società. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
7. "8660 STET [Società Torinese Esercizi Telefonici], Torino [Ord.]", 17 giugno 1958 - 28 dicembre 1961.
Delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione di un finanziamento in franchi svizzeri. Corrispondenza con la società e con i ministeri del Tesoro e dell'Industria e Commercio riguardo le autorizzazioni alla concessione del prestito e agli accordi con le banche svizzere. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Promemoria relativo all'operazione Stet prospettata con le banche svizzere e corrispondenza, riguardo le condizioni poste dalle banche per concedere il prestito all'IMI, con i Ministeri del Tesoro e del Commercio con l'Estero. Decreti ministeriali autorizzativi sia del prestito sia della proroga dello stesso. Note relative al cambio di denominazione della società e agli aumenti di capitale della stessa.