Istituto Mobiliare Italiano

"Gestione ordinaria da 8600 a 8623", 23 dicembre 1957 - 12 ottobre 1966

segnatura
Busta 103 
testo dell'inventario

1. "8602 Vizzola, Milano [Ord.]", 23 dicembre 1957 - 19 aprile 1961.
Relazione sugli accertamenti effettuati presso la società da Enrico Murri (25 pp.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo. Promemoria sul benestare della Direzione generale dell'IMI alla stipula del mutuo. Comunicazione all'Ufficio IMI di Milano della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Descrizioni dei beni offerti in garanzia (impianto termoelettrico di Turbigo in provincia di Milano) redatte da Leonida Pontiggia (rispettivamente di 6 pp. con mappa catastale e 4 pp.). Schede per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi dei due mutui concessi. Note relative all'aumento di capitale della società. Corrispondenza e promemoria relativi alla richiesta di svincolo di pegni presentata dalla società.
2. "8612 AEM [Azienda Elettrica Municipale], Milano [Ord.]", 28 luglio 1958 - 13 gennaio 1959.
Relazione sugli accertamenti tecnici effettuati presso la società da Enrico Murri (24 pp.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo, delibera favorevole alla concessione del finanziamento e corrispondenza con l'Ufficio IMI di Milano riguardo le condizioni poste per la stipula. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Corrispondenza tra Silvio Borri e Cesare Bettini, dell'Ufficio IMI di Milano, riguardo i piani di sviluppo della società.
3. "8613 SISAS [Società Italiana Serie Acetica Sintetica], Milano [Ord.]", 7 maggio 1958 - 19 dicembre 1962.
Relazione tecnica di Gastone Giannini (16 pp.) e amministrativa di Angelo Giammei (47 pp.). Rapporto tecnico d'ufficio di Andrea De Mitri (7 pp.). Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di mutuo (11 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo. Comunicazione all'Ufficio IMI di Milano della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso e promemoria relativo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Note sull'aumento di capitale della società. Corrispondenza relativa al passaggio di parte delle azioni della società alla Carlo Erba. Delibera del CE dell'IMI che autorizza lo svincolo di alcuni beni ipotecati a garanzia del mutuo.
4. "8614 Ettore Agosti e F.llo, Milano [Ord.]", luglio 1958 - 12 ottobre 1966.
Relazione tecnica di Gastone Giannini (31 pp. con planimetrie degli stabilimenti) e contabile-amministrativa di Vittorio Salvi (37 pp.). Rapporto tecnico d'ufficio di Giuliano Marino (5 pp.). Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di finanziamento (9 pp. s.f.). Identificazione dei beni della società (7 pp. con mappe catastali) e relativo complemento (4 pp.) redatta da Marco Carminati. Scheda per il CE dell'IMI con i dati di sintesi del mutuo concesso. Note informative sulla società di Vittorio Salvi. Promemoria e nota relativi alla situazione amministrativa della società. Comunicazione all'Ufficio IMI di Milano della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Corrispondenza e promemoria relativi alle garanzie offerte. Scheda per l'Ufficio statistica dei dati di sintesi del mutuo concesso. Note, corrispondenza e promemoria relativi alle richieste presentate dalla ditta di svincolo anticipato di quote del finanziamento e sulla richiesta di liberazione da ipoteca di alcuni beni dati in garanzia. Corrispondenza relativa alla richiesta di prolungamento della scadenza del mutuo e delibera favorevole del CE dell'IMI. Relazione sugli accertamenti amministrativi condotti dal dottore Fernando Ferrante (26 pp.).
5. "8615 A. Pellizzari e Figli, Arzignano (Vicenza) [Ord.]", 4 maggio 1958 - 11 novembre 1964.
Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla società e sui mutui in corso. Notizie sulla società raccolte da Cesare Bettini. Relazione amministrativa di Nello Picca (22 pp.) e tecnica di Enrico Murri (23 pp.). Schede per il CE dell'IMI con i dati relativi alla domanda di mutuo. Relazione di Enrico Murri sul sopralluogo effettuato presso la ditta (10 pp.). Esame preliminare della richiesta di finanziamento effettuato da Nello Picca (2 pp.). Delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo. Aggiornamento dell'identificazione dei beni della società curato da Marco Carminati (9 pp. con mappa catastale). Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Note, promemoria e delibere del CE dell'IMI relative alla liberazione da ipoteca di beni offerti in garanzia. Ritaglio da "L'Unità" del 13 ottobre 1964 con un articolo sulla situazione della ditta.