Istituto Mobiliare Italiano

"Gestione ordinaria da 8436 a 8443", novembre 1955 - 23 novembre 1964

segnatura
Busta 96 
testo dell'inventario

1. "8437 Sicedison, Milano [Ord.]", 14 giugno 1957 - 23 novembre 1964.
Relazione di aggiornamento sulla società di Emilio Papasogli (20 pp.) e appunto sulla situazione patrimoniale al dicembre 1957. Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo. Comunicazione all'Ufficio IMI di Milano della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Note e corrispondenza riguardo la modifica delle condizioni contrattuali. Identificazione dei beni della società redatta da Antonio Pellegrini (25 pp.). Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Note relative all'incorporazione della società da parte della Edison.
2. "8438 Ente Autonomo Fiera del Levante di Bari [Ord.]", 10 luglio 1957 - 26 febbraio 1958.
Relazione amministrativa di Michele Palasciano (29 pp. con allegati dati contabili) e sugli accertamenti tecnici effettuati da Alessandro Rocco (15 pp.). Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di mutuo (7 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo. Comunicazione alla sede di Bari della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
3. "8441 Carlorecchio rag. Nello [personale IMI], Roma", 1° luglio 1957 - 19 agosto 1957.
Promemoria relativo all'autorizzazione della presidenza dell'IMI alla concessione del mutuo e scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo stipulato.
4. "8442 Siemens, Milano [Ord.]", novembre 1955 - 8 luglio 1960. Rapporto di aggiornamento sulla società redatto da Giorgio Cappon (21 pp. con allegati descrizione macchinari e impianti e elenco polizze assicurative). Relazione contabile-amministrativa di Cesare Bettini (28 pp.). Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di finanziamento (10 pp. s.f. con allegata una tabella con i mutui in essere). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo. Relazione di Antonio Pellegrini con l'aggiornamento dell'identificazione dei beni appartenenti alla società (8 pp.). Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Note sugli aumenti di capitale deliberati dall'assemblea della società. Note, promemoria, corrispondenza e delibere del CE dell'IMI riguardanti le richieste di liberazioni di crediti, dati in garanzia di precedenti mutui, presentate dalla società e il programma presentato dalla Siemens per lo scorporo delle attività dell'azienda relative alle correnti forti e al settore radio-televisivo da cedersi con gli stabilimenti adibiti alla Siemens Elettra, società totalmente controllata dalla Siemens. Relazione e bilancio al 31 dicembre 1959 della Siemens e della Siemens Elettra.
5. "8443 Francesco Rabotti, Torino [Ord.]", 10 agosto 1957 - 30 maggio 1958.
Relazione amministrativa di Angelo Giammei (33 pp.) e tecnica di Carlo Provera (38 pp.). Rapporto tecnico d'ufficio di Alessandro Rocco (6 pp.). Nota sulla domanda di finanziamento e sui mutui in corso con l'IMI (15 pp. s.f.). Schede per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo. Comunicazione all'Ufficio IMI di Torino della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Note e corrispondenza relative alle garanzie offerte per il mutuo. Descrizione dei beni offerti in garanzia (7 pp.) e aggiornamento sulla provenienza e libertà dei beni offerti in garanzia (5 pp.) redatti da Sergio Suppo. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.