Istituto Mobiliare Italiano
"Gestione ordinaria da 8405 a 8435", 04 aprile 1957 - 12 aprile 1967
1. "8405 Bombrini Parodi Delfino, Roma [Ord.]", 4 aprile 1957 - 18 maggio 1960.
Relazioni: sugli accertamenti tecnici effettuati da Luciano Ciminelli (24 pp.) e di revisione sulla società di Carlo Galimberti (15 pp.). Nota relativa alle garanzie offerte dalla società. Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di mutuo (11 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo e relativa delibera favorevole alla concessione. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Appunto di Giorgio Cappon relativo al rapporto tra gli aumenti di capitale per contanti e i mutui contratti dalle aziende del Gruppo. Promemoria sui finanziamenti IMI concessi e sul valore delle garanzie. Nota di Murri relativa alla modifica delle garanzie e relativa delibera autorizzativa del CE dell'IMI. Note relative agli aumenti di capitale deliberati dall'assemblea della società.
2. "8406 Industria Elettrica Indel, Bolzano [Ord.]", 30 luglio 1957 - 29 novembre 1966.
Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo. Comunicazione all'Ufficio IMI di Venezia della delibera del CE favorevole alla concessione del mutuo. Relazione sulla domanda di mutuo, sui finanziamenti in corso e sulla società (11 pp. s.f.). Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Note sull'aumento di capitale deliberato dalla società. Corrispondenza e relazione sui danni subiti dallo stabilimento della società a Ospitale di Cadore (Belluno) in seguito all'alluvione del novembre 1966.
3. "8407 Manifattura Ceramica Pozzi, Milano [Ord.]", ottobre 1957 - 12 aprile 1967.
Note di aggiornamento sugli accertamenti tecnici eseguiti da Enrico Della Porta (33 pp. con allegati: planimetria dello stabilimento, brochure illustrativa dei prodotti e elenchi delle merci in magazzino). Relazione amministrativa di Ettore Lorusso (43 pp.). Rapporto tecnico d'ufficio di Andrea De Mitri (9 pp.). Aggiornamento dell'identificazione dei beni della ditta eseguito da Leonida Pontiggia (7 pp.). Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di finanziamento (12 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati della domanda di mutuo. Comunicazione all'Ufficio IMI di Milano della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula. Note relative agli aumenti di capitale e alle emissioni obbligazionarie deliberate dalla società. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Delibera del CE dell'IMI che autorizza la liberazione da ipoteca di alcuni beni dati in garanzia.
4. "8414 Murri ing. Enrico [personale IMI], Roma", 27 maggio 1957.
Promemoria relativo all'autorizzazione della presidenza IMI alla concessione del mutuo e scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
5. "8420 Cotonificio Reich, Bergamo [Ord.]", luglio 1957 - 23 marzo 1960.
Relazioni: tecnica di Aldo Bozzetti (30 pp.), contabile-amministrativa di Mario Davoli (28 pp.) e sugli ulteriori accertamenti di natura contabile e amministrativa effettuati da Nello Picca (18 pp.). Appunto contabile-amministrativo di Luigi Azzimonti (11 pp.). Rapporto tecnico d'ufficio di Giuliano Marino (7 pp.). Relazione sulla domanda di mutuo, sulla società e sui finanziamenti in corso con l'IMI (17 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo. Comunicazione all'Ufficio IMI di Milano della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Promemoria e corrispondenza relativi alle modifiche delle condizioni contrattuali richieste dalla società. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Nota sull'aumento di capitale attuato dalla società. Nota e promemoria (8 pp.) relativo alla richiesta della società di liberare da ipoteca alcuni cespiti dati in garanzia.
6. "8431 Magnoni & Tedeschini, Cafasse Torinese (Torino) [Ord.]", 28 ottobre 1958.
Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo.
7. "8435 Lanerossi, Schio (Vicenza) [Ord.]", maggio 1957 - 12 novembre 1965.
Rapporto sugli accertamenti eseguiti presso la ditta da Giorgio Cappon (29 pp.). Relazione amministrativa di Ettore Lorusso (86 pp.). Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di finanziamento (12 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda. Comunicazione all'Ufficio IMI di Milano della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Identificazione dei beni della società effettuata da Antonio Pellegrini (17 pp. con mappe catastali). Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Relazione amministrativa con dati aggiornati di Ettore Lorusso (36 pp.). Nota di aggiornamento in merito alla seconda tranche del finanziamento deliberato a favore della società (8 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati relativi alla richiesta della seconda tranche dell'operazione, delibera favorevole del CE e relativa comunicazione all'Ufficio IMI di Milano. Aggiornamento dell'identificazione dei beni della società redatto dal geometra Marco Carminati (19 pp.). Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi sulla seconda tranche di mutuo concesso. Corrispondenza, note e promemoria relativi alle condizioni contrattuali, alle garanzie ipotecarie e agli aumenti di capitale della società. Richieste della società e promemoria per la liberazione da ipoteca di beni offerti in garanzia e relative delibere del CE dell'IMI.