Istituto Mobiliare Italiano

"Gestione ordinaria da 8387 a 8404", 16 aprile 1957 - 17 maggio 1967

segnatura
Busta 94 
testo dell'inventario

1. "8390 Ferriera di Cogoleto (ex Ing. Alfredo Bianchi e Società Metallurgica di Sestri), Cogoleto (Genova) [Ord.]", 16 aprile 1957 - 17 maggio 1967.
Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla società. Relazione tecnica di Giuseppe Angeloni (37 pp.) e amministrativa del dottore Giuseppe Pedemonte (57 pp. con allegato depliant illustrativo dei prodotti della ditta). Promemoria e corrispondenza relativi agli accordi intercorsi con la CECA sull'istruttoria del mutuo, in quanto la concessione dello stesso è subordinata alla concessione di una fidejussione da parte della CECA. Nota con la sintesi degli esiti dell'istruttoria condotta sulla società (4 pp.) e appunto sul bilancio riclassificato al 31 dicembre 1956. Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo. Corrispondenza relativa alla richiesta della società di aumentare la somma del mutuo da erogare e delibera di accoglimento del CE dell'IMI. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Tre relazioni di Giuseppe Angeloni sugli accertamenti di aggiornamento effettuati presso la ditta (rispettivamente di 14 pp., 14 pp. e 9 pp.). Note e promemoria sulla richiesta della società di trasferire il mutuo, inizialmente concesso ai sensi della legge n. 296 per i finanziamenti alla siderurgia, a altra gestione in quanto la società non è in grado di rispettare i parametri stabiliti dalla legge. Autorizzazioni del CE dell'IMI allo svincolo di beni ipotecati a garanzia. Nota sulla situazione debitoria della società.
2. "8392 A. Rejna SpA, Milano [Ord.]", settembre 1957 - 23 giugno 1965.
Relazione tecnica di Mario Fiachetti (30 pp.) e sulla situazione economica e finanziaria della società del commercialista Vittorio Salvi (38 pp.). Rapporto tecnico d'ufficio (8 pp. s.f.). Relazione di aggiornamento sull'andamento economico e finanziario della società di Salvi (19 pp.). Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di mutuo (10 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo. Comunicazione all'Ufficio IMI di Milano della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Identificazione dei beni cauzionali della ditta di Leonida Pontiggia (7 pp. con mappa catastale). Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Corrispondenza, note e delibere del CE dell'IMI relative alla richiesta della società di liberazione da ipoteca di alcuni beni dati in garanzia e nota del ragioniere Giovanni Galusi sulla domanda (5 pp.).
3. "8403 Ceccato & C., Montecchio Maggiore (Vicenza) [Ord.]", 16 ottobre 1957 - 4 febbraio 1959.
Relazione tecnica di Enrico Murri (29 pp.) e sugli accertamenti contabili-amministrativi condotti da marcello Grego (30 pp. con allegati: conto economico e listino prezzi). Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di mutuo (11 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati della domanda di mutuo. Comunicazione all'Ufficio IMI di Venezia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula. Note e promemoria relativi alle garanzie offerte per il mutuo. Identificazione dei beni cauzionali redatta da Leonida Pontiggia (3 pp.). Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.
4. "8404 Maglificio Calzificio Torinese, Torino [Ord.]", 22 giugno 1957 - 11 maggio 1960.
Relazione sugli accertamenti tecnici eseguiti da Enrico Murri (23 pp.) e su quelli di carattere amministrativo eseguiti dal dottore Giacomo Zunino (112 pp.) con note aggiuntive successive (10 pp.) e relativo supplemento (6 pp.). Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di mutuo (9 pp. s.f.). Scheda per il CE dell'IMI con i dati sulla domanda di mutuo. Comunicazione all'Ufficio IMI di Torino della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Promemoria relativo alle garanzie offerte dalla società. Descrizione dei beni offerti in garanzia (16 pp. con pianta catastale) e relazione sulla provenienza e libertà dei beni offerti in garanzia (14 pp.) stilate da Sergio Suppo. Note sull'aumento di capitale della società e l'emissione di un prestito obbligazionario. Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso.