Istituto Mobiliare Italiano
"Gestione ordinaria dal 7958 al 7969", novembre 1955 - 07 febbraio 1962
1. "7962 CEAT, Torino [Ord.]", 22 gennaio 1956 - 28 aprile 1959.
Relazione di revisione di Carlo Galimberti (14 pp.) e sugli accertamenti tecnici eseguiti da Luciano Ciminelli (27 pp.). Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di finanziamento (11 pp. s.f.). Delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e relativa comunicazione alla sede di Torino della Banca d'Italia. Promemoria per l'Ufficio legale con l'elenco delle garanzie da assumere per la concessione del mutuo. Descrizione dei beni offerti in garanzia di Sergio Suppo (54 pp.). Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Nota informativa relativa all'aumento di capitale deliberato dall'assemblea della società.
2. "7968 ATA [Azienda Trasporti Autoferrotramviari], Biella [Ord.]", 26 marzo 1956 - 13 luglio 1957.
Relazione tecnica di Mario Fiachetti (33 pp.i) e sugli accertamenti di carattere amministrativo, economico e finanziario condotti da Giuseppe Garelli (61 pp.). Rapporto tecnico d'ufficio di Luciano Ciminelli (9 pp.). Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di mutuo (11 pp. s.f.). Nota e scheda per il CE dell'IMI relative alla domanda di mutuo che si ritiene improcedibile, sulla scheda per il CE annotazione ms. [sospesa]. Nuova richiesta della società e relazione con gli stessi esiti della precedente istruttoria.
3. "7969 Siemens, Milano [Ord.]", novembre 1955 - 7 febbraio 1962.
Rapporto di aggiornamento tecnico di Giorgio Cappon (21 pp. con allegati elenco e stima dei macchinari e degli impianti) e contabile-amministrativa di Cesare Bettini (28 pp.). Tabelle con riportate le garanzie della società che assistono i mutui in corso con l'IMI. Scheda per il CE con indicazioni sulla domanda e sulla società. Comunicazione all'Ufficio IMI di Milano della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo. Nota riassuntiva e proposta in merito alla domanda di mutuo (13 pp. s.f.). Identificazione dei beni di proprietà della società eseguita da Vincenzo Andreoli (41 pp. con piante degli immobili). Scheda per l'Ufficio statistica con i dati di sintesi del mutuo concesso. Promemoria e corrispondenza relativi alle richieste presentate dalla società per la liberazione dei crediti dati in garanzia e relativa autorizzazione del CE dell'IMI. Corrispondenza, promemoria e autorizzazione del CE dell'IMI alla ripartizione dei mutui in corso con la società tra Siemens SpA e Siemens Elettra.