Istituto Mobiliare Italiano
"Gestione ordinaria dal 4326 al 4399", 02 novembre 1949 - novembre 1959
1. "4326 Società Automobilistica Dolomiti, Padova [Ord.]", 6 marzo 1950 - 11 novembre 1958.
Relazioni: tecnica di Luciano Ciminelli (24 pp.), conclusiva sugli accertamenti effettuati da Lino Azzini (19 pp. con allegati dettagli dei dati contabili) e sugli accertamenti sommari eseguiti da Luciano Ciminelli presso la Società Agraria Forestale, disposta a prestare garanzie per il finanziamento richiesto dalla Società Automobilistica Dolomiti, (7 pp.). Appunto redatto dall'Ufficio IMI di Venezia sulla società (7 pp. con allegata la situazione contabile al marzo 1950). Due note riassuntive sulla richiesta di finanziamento (rispettivamente di 8 e 12 pp. s.f.). Comunicazione alla sede di Padova della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Comunicazione dell'avvenuta estinzione del mutuo.
2. "4360 Fabbricazione Cremore Nivis Tartrati e Derivati, Lucca [Ord.]", 15 febbraio 1950 - 19 maggio 1950.
Relazioni: generale sulla società di Mario Dal Poggetto (24 pp. con allegati dati contabili) e tecnica di Andrea De Mitri (21 pp.). Nota sulla richiesta di mutuo (7 pp. s.f.). Comunicazione alla sede di Lucca della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso.
3. "4370 Ruffoni & Zoppi, Baveno (Novara) [Ord.]", 27 febbraio 1950 - 10 settembre 1957.
Relazione tecnica di Giuseppe Foletto (19 pp.) e amministrativa di Mario Davoli (29 pp.). Note sulla domanda di mutuo (12 pp. s.f.). Relazione sugli accertamenti eseguiti presso la ditta da Giuseppe Angeloni (12 pp.). Note aggiuntive alla relazione d'ufficio (2 pp. s.f.). Comunicazione alla sede di Novara della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Comunicazione dell'avvenuta estinzione del mutuo.
4. "4381 Venchi Unica, Torino [Ord.]", 2 novembre 1949 - novembre 1959.
Relazioni. sugli accertamenti preliminari eseguiti da Giorgio Cappon (16 pp.), amministrativa e economico-finanziaria di Pietro Onida (31 pp. con allegati: elenco debitori e creditori, conto economico e dati di bilancio) e sugli accertamenti suppletivi eseguiti da Giorgio Cappon (17 pp. e con allegati: descrizione macchinari e impianti e polizze assicurative). Nota riassuntiva e proposta in merito alla richiesta di finanziamento (8 pp. s.f.). Comunicazione alla sede di Torino della Banca d'Italia della delibera del CE dell'IMI favorevole alla concessione del mutuo e delle condizioni per la stipula dello stesso. Seconda relazione sugli accertamenti amministrativi eseguiti da Pietro Onida (6 pp. con allegati prospetti contabili). Promemoria sulla società (4 pp. s.f.) e relativo alla richiesta di autorizzazione alla vendita di beni ipotecati in garanzia e delibera favorevole del CE dell'IMI. Comunicazione dell'avvenuta estinzione del mutuo. Articolo estratto da "24 Ore" relativo all'aumento di capitale della società.